Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-01-12, 13:48   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 8828692
davidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond repute
qualcuno mi sà dire se è legale...

che la mia banca per un errore del sistema o non sò cosa, mi ha cambiato il tariffario commissionale per la compravendita di titoli finanziari. e perfortuna mi sono accorto io, notando nei rendiconti e per mancanza del saldo maggiore del previsto.
praticamente faccio trading sul mercato italiano, fino al 31 dicembre pagavo X ad eseguito, dal 1 gennaio senza nessun preavviso o accordo, mi è stato addebitato quasi il doppio del costo ad eseguito. nel frattempo ho operato generando centinaia di eseguiti ignaro di tutto. facendo notare l'errore commissionale, mi è stato risporto che non possono farmi uno storno dell'entità pari a ciò che ho pagato in più, ma che mi ridurranno il prezzo ad eseguito, finchè non avrò recuperato il danno.
ma a me non pare corretto, perchè io quei soldi li dovrei già avere sul conto, invece come mi hanno proposto loro, li riavrei solamente quando avrò recuperato l'ammanco, e solamente se genererò il numero di eseguiti sufficiente al rimborso totale dell'ammanco. (praticamente dovrei fare X eseguiti per recuperare il loro errore, e ovviamente non avere la certezza di recuperarli in tempi brevi) sono stato chiaro?
grazie a chi vorrà commentare...
davidforex è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 13:52   #2 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Non possono perchè hai sì pagato più commissioni ma meno imposta sul capital gain calcolata sul ( gauadgno lordo - commissioni pagate alla banca )...!!!

Fatti esentare nelle prossime tue operazioni di trading fino ad azzerare il tuo ammanco...!!! E vai a posto anche col capital gain...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 14:13   #3 (permalink)
Member

davidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond reputedavidforex has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Non possono perchè hai sì pagato più commissioni ma meno imposta sul capital gain calcolata sul ( gauadgno lordo - commissioni pagate alla banca )...!!!

Fatti esentare nelle prossime tue operazioni di trading fino ad azzerare il tuo ammanco...!!! E vai a posto anche col capital gain...!!!
infatti è quello che mi hanno proposto, di operare a commissioni ridotte finchè non recupero l'ammanco, ma non mi pare corretto che per riavere i soldi mancanti sono costretto ad operare assiduamente nelle prossime settimane. anche perchè se si parlasse di una decina di eseguiti ok, ma gli eseguiti sono più di 1000... quindi nn ci metterei una settimana!
Vecchio 14-01-12, 15:10   #4 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da davidforex Visualizza messaggio
infatti è quello che mi hanno proposto, di operare a commissioni ridotte finchè non recupero l'ammanco, ma non mi pare corretto che per riavere i soldi mancanti sono costretto ad operare assiduamente nelle prossime settimane. anche perchè se si parlasse di una decina di eseguiti ok, ma gli eseguiti sono più di 1000... quindi nn ci metterei una settimana!
No... devono darti zero commissioni a tempo illimitato... perchè si deve giocare alla pari... la banca non è sopra le parti...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 15:18   #5 (permalink)
Member

L'avatar di PassionFruit

Popolarità: 39424716
PassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond repute
queste variazioni sono legali se comunicate con 60 gg di preavviso.
se a te non è arrivato nulla hai diritto di chiedere il ripristino dele condizioni precedenti e lo storno di quanto pagato in più.
PassionFruit non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 19:10   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da PassionFruit Visualizza messaggio
queste variazioni sono legali se comunicate con 60 gg di preavviso.
se a te non è arrivato nulla hai diritto di chiedere il ripristino dele condizioni precedenti e lo storno di quanto pagato in più.
non ho ricevuto nessun preavviso anche perchè il conto era aperto da poco, e le condizioni erano state trattate con un prezzo, infatti fino al 31 dicembre è andato tutto bene, da gennaio x magia sono cambiate le tariffe senza che l'abbia fatto qualcuno manualmente, infatti ho chiesto subito lo storno, mi hanno detto che non è possibile uno storno di tale entità, e quindi me li devo recupare operando 1 ad 1.
è legale?
Vecchio 16-01-12, 13:29   #7 (permalink)
Member

ora ho saputo che l'errore non è stato automatico e casuale, ma al momento dell'attivazione del piano commissionale c'è stato un errore da parte loro, che hanno inserito le commissioni variabili invece delle fisse (che erano state concordate all'apertura) ma l'errore rimane, e l'unico che ha subito danni e perdite di tempo sono io. loro intanto si sono presi l'esubero delle commissioni, ed io non posso sapere in tempo certi quando riavrò la somma
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.