![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citato in giudizio
Buongiorno a tutti, la mia domanda è: posso essere citato in giudizio per un risarcimento di un danno presumibilmente causato da me (perdita da mie o condominiali tubature che hanno danneggiato il piano sottostante) senza prima esser stato messo al corrente del problema e senza aver ricevuto alcuna richiesta di risarcimento? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Direi di no... in linea di buon senso...!!! Comunque... se ti avvisano di una perdita e chiudi il tuo impianto idrico e la perdita continua... al 99% la competenza è condiminiale... diversamente... al 99% tua...!!!
Credo che tu debba essere in qualche modo avvisato... in un modo o nell'altro...!!!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie, il fatto è che sono stato citato in giudizio per un fatto del quale non ero stato messo precedentemente al corrente, avrei potuto risolvere e verificare la mia responsabilità. La parte attrice avrebbe dovuto informarmi del problema e del danno prima di citarmi!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
Sempre che sia di competenza tua...!!!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Comunque... nel caso di contatore acqua in comune... il tuo impianto parte dalla valvola di chiusura dell'intero tuo impianto...!!! esclusa la linea principale montante e gli stacchi che rimangono di competenza condominiale.
Se per assurdo... le diramazioni ai singoli appartamenti - ma lo escludo - partano dalla cantina... quindi salgano ipotesi n. 20 tubi singoli... e la chiusura principale del tuo impianto sia in cantina... tu sei competente dalla cantina in su... ma come dicevo lo escludo perchè ciò avrebbe senso solo se ci fossero contatori acqua separati...!!!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Ti allego uno schizzo che ho fatto io... le tubazioni BLU sono condominiali in caso di contatore comune generale... il pallino blu è il sottocontatore e/o la chiusura generale del tuo appartamento... da lì parte il tuo impianto di competenza in azzurro...!!!
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||