![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
confluenza di I N P D A P in I N P S
de esto no se habla más ??!!
i nuovi bolli sui depositi titoli già si pagano, le accise maggiorate sui carburanti pure ... di sicuro a giugno si pagherà l'IMU sull'abitazione principale ... ... ma del trasloco di INPDAP in INPS non si sente più parlare ![]() ![]() sorge un dubbio, ovvio, stante la storia recente d'itaglia: a) la cosa andrà piano piano nel dimenticatoio, così che magari fra 20 anni un altro governo tecnologico salvatore della nazione potrà riesumarla profumandola di novità b) nelle more si avrà una trasformazione magica "di scopo" e tutti ci batteremo la mano sulla fronte ... maccceeerto ... era l'INPS che doveva confluire in INPDAP ![]() ![]() a parte gli scherzi ... che scherzi non sono ... avrei due quesiti: 1) secondo voi metteranno mano alla cosa prima che questo governo cada ?? 2) i contributi INPDAP "vaganti" che da giugno 2010 possono essere trasferiti in INPS solo A TITOLO ONEROSO, dopo l'unificazione non avranno più ragione di essere ... trasferiti ?? o quanto meno verrà meno l'onerosità ?? e stesso miracolo beneficerà pure i contributi INPDAP di durata inferiore al minimo ?? grazie fin d'ora per una qualche (improbabile) risposta ![]() ... e scusate l'ingenuità
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6747889 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) penso che lo faranno entro l'anno corrente 2) ritengo che le differenze normative rimangano, per cui non ci dovrebbe essere alcuna modifica nella loro distinta gestione. D'altra parte l'Inps gestisce già i fondi speciali di diverse altre categorie di lavoratori dipendenti (FF.SS, Poste ecc) e non si è permesso di modificare la parte previdenziale dei loro specifici contratti. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() le differenti normative devono rimanere ... però prima del 2010 i contributi INPDAP potevano essere riversati gratuitamente in INPS ... io ne ho un po', poca roba, e quando ho fatto domanda di ricongiunzione, negli anni 90, non sono stati capaci di trovarmeli, al pari di altri contributi ... poi rinunciai alla ricongiunzione, e l'anno scorso (chi vuole vada, chi non vuole mandi) andando all'INPDAP personalmente ho scovato tutti i miei sparsi contributi, che però dal 2010 potrebbero -FORSE, perchè sono pochi- essere riversati in INPS solo a titolo oneroso insomma se l'INPDAP viene "assorbita" dall'INPS con che faccia mi possono chiedere qualcosa per computarmi i contributi versati, o negarmi tale computo adducendo la scusa che sono inferiori al minimo (3 anni, mi pare) ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 6747889 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se non hai annullato esplicitamente la tua domanda di allora, invece potresti vantare il diritto alla ricongiunzione gratuita, visto che i contributi esistevano e che solo ora li hanno trovati. Citazione:
Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31788795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ma le contribuzioni inferiori ai 3 anni vengono considerate a partire da quelle eventualmente pagate dopo il 1.01.12 o anche le precedenti? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ti saluto :-) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
... rimarrebbe il titolo oneroso però ![]() grazie mille delle info, sei sempre gentilissimo ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
piccolo aggiornamento
anche se per ora mi sembra solo acqua e chiacchiere
![]() INPS !! ![]() ![]() qui si parrà la tua nobilitate !! ![]() ![]() ![]() Inps, via all'integrazione di Inpdap ed Enpals | Economia Web
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6450650 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18107213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si. Lo penso anch'io. La gestione per i "pubblici" rimarrà autonoma.
Del resto, pochi lo sanno, ma l'Inps non esiste. L'Inps è solo la tecnostruttura (bè, si chiama così. Non ho mai capito che significhi "tecno") amministrativa alla quale si appoggiano diversi fondi di gestione. Il più importante dei quali è lo FPLD (Fondo Pensione Lavoratori Dipendenti). Ma ci sono anche i "telefonici", gli "elettrici", i dirigenti d'azienda, gli autonomi, la gestione separata e così via. Tutti Fondi autonomi sul piano contabile, con regole anche differenti l'uno dall'altro e con propri organi di gestione. Probabilmente la confluenza dell'Inpdap si risolverà in un nuovo Fondo interno, che avrà le sue proprie regole. E dunque sarà possibile che la ricongiunzione resti comunque onerosa. Ps: mi trovo nella stessa contingenza di Andrea4891 (al contrario). Temo dovrò pagare. Ma la speranza è l'ultima a morire (...ma la prima ad ammalarsi, diceva Flaiano ).
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||