![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
conto corrente in Finlandia
vivo all'estero da 13 anni ma non mi sono mai iscritto all'AIRE. Ho un c/C in Finlandia contenente poco piu' di mille eur,devo fare qualche dichiarazione al fisco italiano?
In Italia sul mio conto ho circa 50k eur in obbligazioni,non ho lavorato in italia dal '97 e non ho nessun tipo di reddito a parte gli interessi di ste obbligazioni,tassati alla fonte, da allora non ho fatto nessun 730-740,sono a posto? Per stare tranquillo sarebbe meglio mi iscrivessi all'AIRE,cosi sono al fuori dei controlli essendo anagraficamente e fiscalmente residente estero? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() insomma, se ben capisco tu hai la "doppia residenza", in Finlandia e in Italia è così ![]() al tuo posto regolarizzerei al più presto |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
io invece vorrei evitare di iscrivermi all'aire,perche se lo faccio mi tolgono dal SSN in italia e il medico di famiglia,e comunque torno in iatalia ogni anno per un paio di settimana in vacanza.
Comunque la domanda e' seria e veritiera,sono iscritto sia in un comune lombardo che all'anagrafe in una citta' finlandese,con codice fiscale finnico e italiano |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
credo meno che dopo 13 anni che vivi e lavori all'estero tu oltre ai 50k in Italia abbia solo 1k su un c/c finlandese fruga nella memoria ... Montecarlo, Svizzera, Lussemburgo, Liechtenstein, Cipro ... non dimentichi nulla ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||