Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-12, 17:30   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
laquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond repute
famigliari e distribuzione spese di casa

io abito con Mia madre che guadagna il doppio di me e sostiene che io devo pagare al 50% tutte le spese di casa.
Se non erro però il codice civile dice che ogni componente del nucle familiare deve contribuire in base al propio reddito, ne conseguirebbe che lei dovrebbe pagare il 75% e io il restante 25%.
Mi sapreste indicare quale è la legge che regola queste cose?

Grazie.
laquaglia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 17:45   #2 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da laquaglia Visualizza messaggio
io abito con Mia madre che guadagna il doppio di me e sostiene che io devo pagare al 50% tutte le spese di casa.
Se non erro però il codice civile dice che ogni componente del nucle familiare deve contribuire in base al propio reddito, ne conseguirebbe che lei dovrebbe pagare il 75% e io il restante 25%.

Grazie.
Si vede che non fai la settimana enigmistica in spiaggia
Se tua madre guadagna il doppio, la ripartizione da te ipotizzata ed auspicata dovrebbe essere 66% lei e 33% a te. L'1% lo mette l'amministratore di FOL.

Nel merito, non ne so mezza.
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 17:52   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 8235106
Seboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond repute
per il solo fatto che per X anni tua madre ti ha, probabilmente, campato dividere le spese mi sembra il minimo.

comunque se ti pesa così tanto il mondo è pieno di immobili in affitto, sempre che senza tua madre te li possa permettere.
Seboz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 19:01   #4 (permalink)
Member

L'avatar di samme

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 42949676
samme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da laquaglia Visualizza messaggio

Grazie.
che mamma rigida io non pago niente
samme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 19:19   #5 (permalink)
Member

laquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Seboz Visualizza messaggio
per il solo fatto che per X anni tua madre ti ha, probabilmente, campato dividere le spese mi sembra il minimo.

comunque se ti pesa così tanto il mondo è pieno di immobili in affitto, sempre che senza tua madre te li possa permettere.

si dà il caso che io ho iniziato a lavorare subito dopo la scuola dell'obbligo e da allora io pago la mia quota in casa, e se la legge lo avesse permesso avrei iniziato a lavorare anche prima,
cmq non sono qui a chiedere pareri etici o morali,nè ho voglia di sentirmi dire di andarmene da casa, dato che quella in cui viviamo l'abbiamo comprata assieme e quindi è anche mia, e dato che sono un onesto lavoratore da 1000 euro al mese non ho nessuna voglia di andarmi a strozzare con le mie mani .
ho chiesto un parere legale e basta.
laquaglia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 20:04   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 1
Ale2222 non è ancora classificato
se è per questo prima, almeno in meridione, se stavi a casa consegnavi al babbo l'intero stipendio
Ale2222 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-12, 21:41   #7 (permalink)
Member

L'avatar di PassionFruit

Popolarità: 39424716
PassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ale2222 Visualizza messaggio
Discutere di cosa sia o no legale proprio con i tuoi poi.... è davvero triste
quoto...
PassionFruit non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.