![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
famigliari e distribuzione spese di casa
io abito con Mia madre che guadagna il doppio di me e sostiene che io devo pagare al 50% tutte le spese di casa.
Se non erro però il codice civile dice che ogni componente del nucle familiare deve contribuire in base al propio reddito, ne conseguirebbe che lei dovrebbe pagare il 75% e io il restante 25%. Mi sapreste indicare quale è la legge che regola queste cose? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Se tua madre guadagna il doppio, la ripartizione da te ipotizzata ed auspicata dovrebbe essere 66% lei e 33% a te. L'1% lo mette l'amministratore di FOL. Nel merito, non ne so mezza.
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8235106 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per il solo fatto che per X anni tua madre ti ha, probabilmente, campato dividere le spese mi sembra il minimo.
comunque se ti pesa così tanto il mondo è pieno di immobili in affitto, sempre che senza tua madre te li possa permettere. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
si dà il caso che io ho iniziato a lavorare subito dopo la scuola dell'obbligo e da allora io pago la mia quota in casa, e se la legge lo avesse permesso avrei iniziato a lavorare anche prima, cmq non sono qui a chiedere pareri etici o morali,nè ho voglia di sentirmi dire di andarmene da casa, dato che quella in cui viviamo l'abbiamo comprata assieme e quindi è anche mia, e dato che sono un onesto lavoratore da 1000 euro al mese non ho nessuna voglia di andarmi a strozzare con le mie mani . ho chiesto un parere legale e basta. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||