![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1334690 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Compensazione minusvalenze
Salve, ho venduto delle sicav e la sim mi ha inviato una certificazione di minusvalenze maturate utilizzabili entro il 2015 compreso...
La mia domanda è: con quali plusvalenze posso compensare tali minusvalenze? Posso compersarle con gli interessi di Bot/CTZ/cedole CCTeu e quindi non pagare il capital gain sui titoli di stato comperati in asta? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le tue minusvalenze rientrano in una fattispecie reddituale che si chiama "redditi diversi".
Cedole, dividendi, differenza fra prezzo di emissione e prezzo di rimborso di bot e zero coupon, ecc., rientrano in una'altra fattispecie reddituale che si chiama "redditi di capitale" (che è cosa diversa dai capital gain )Le due fattispecie reddituali, ahimé, non sono compensabili ![]() ![]() ms |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39424716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non è quesito da officine giuridiche, ma da "obbligazioni e titoli di stato", sempre sul forum.
cmq, le minus sono compensabili con plus derivanti da capital gain (non disaggio di emissione). generi plus acquistando sotto la pari obbligazioni/titoli di stato NON ZERO COUPON però (quelli hanno disaggio di emissione non compensabile con le minus). |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
P.S. le minusvalenze generate nel 2011 sono compensabili dal 2012 al 62,50% del loro originario ammontare |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39424716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() le plus da fondi non sono compensabili con nulla. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sicuro ???....questo articolo dice un'altra cosa !!! .....ovviamente, come avevo precisato, dal 1° luglio 2011 !!
Tassazione fondi comuni di investimento |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() tu non leggi con attenzione l'articolo...parla di minus...ovvero... le MINUS sui fondi saranno compensabili con future plus. i GUADAGNI sui fondi comuni sono considerati redditi diversi, non redditi da capitale, e saranno tassati e non compensabili con nulla. se guadagni, paghi. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
l'articolo ha un'altra imprecisione: la tassazione verrà fatta correttamente in base ai titoli contenuti nel fondo, ovvero non è scontata la tassazione al 20% sull'intero gain, ma quest andrà rapportato alla % di TDS contenuti nel fondo: quelli verranno tassati al 12.5%, il resto al 20%.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||