![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pagamento postepay intestatario errato
Salve a tutti, circa 10 giorni fa ho acquistato online un software pagandolo attraverso la pagina certificata del sito con carta di credito, precisamente con una postepay.
Ho inserito i dati richiesti della postepay e il nome dell'intestario. Il pagamento è andato a buon fine, il giorno dopo ho ricevuto il link per scaricare il software e la chiave di licenza regolarmente acquistata e ho proceduto con l'installazione...tutto ok. Dopo 4 giorni controllo i movimenti della postepay e mi accorgo che in fase di pagamento ho inserito nome e cognome dell'intestatrio errati. Credevo infatti fosse la postepay di mia moglie invece era quella di mia figlia. Nei movimenti a distanza di quasi 10 giorni non vi è traccia del pagamento, ma la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile corrisponde esattamente all'importo del pagamento...sembrerebbe quindi che l'operazione sia andata a buon fine ma debba ancora essere contabilizzata. La mia domanda è: nonostante il nome dell'intestatario errato, il pagamento sarà andato regolarmente a buon fine (come sembrerebbe) o potrebbe essere stato o venire bloccato? Ad oggi, dopo circa 10 giorni non ho ricevuta nessuna comunicazione da parte del sito dove ho acquistato...immagino che se gli avessero bloccato o annullato la transazione si sarebbero fatti sentire... P.S: Tra l'altro lo stesso giorno ho fatto un acquisto anche su uno store online commettendo ovviamente lo stesso errore riguardo all'intestario. Anche questo pagamento è andato a buon fine e l'articolo dovrebbe venirmi spedito settimana prossima. Mi chiedo quindi, a cosa serva inserire i dati dell'intestatario se in caso di errore la transazione viene completata ugualmente. Grazie Ultima modifica di Gunner : 06-01-12 alle ore 16:22 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Highlander®
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...le Poste sono un mondo a se...vogliono fare la banca quando nemmeno sanno fare le poste...imho...
...ma come giustamente dici, se il venditore non avesse avuto realmente l'accredito della somma, non ti avrebbe spedito la merce...sta tranquillo...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
ma perchè non le accumuli tramite paypal? Piu comodo è piu sicuro.
Comunque non penso che ci siano dei problemi,altrimenti non sarebbe proprio passata la transazione.Una volta passata ti hanno dato il link. credi che se non fosse così,te l avrebbero passato? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si, la penso anche io come voi... mi è sembrato cmq strano il fatto che anche se tutti i dati della postepay non coincidono venga cmq autorizzata la transazione. Forse fa fede soltanto il codice della carta, la scadenza e i 3 numeri sul retro.
Ho chiesto perchè non essendo molto pratico di pagamenti online, non vorrei creare problemi ai venditori o peggio ancora a mia figlia (titolare della carta) Grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Quello che mi fa strano è che dopo circa 20 giorni dal pagamento (15 giorni lavorativi) non siano state contabilizzate le transazioni e la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile sia ancora invariata.....
Magari con la postepay è normale...con la mia carta di credito le transazioni solitamente vengono regolarizzate in 3/4 giorni max. Boh... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||