Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-01-12, 16:09   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 32381
Gunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond repute
Pagamento postepay intestatario errato

Salve a tutti, circa 10 giorni fa ho acquistato online un software pagandolo attraverso la pagina certificata del sito con carta di credito, precisamente con una postepay.
Ho inserito i dati richiesti della postepay e il nome dell'intestario. Il pagamento è andato a buon fine, il giorno dopo ho ricevuto il link per scaricare il software e la chiave di licenza regolarmente acquistata e ho proceduto con l'installazione...tutto ok.
Dopo 4 giorni controllo i movimenti della postepay e mi accorgo che in fase di pagamento ho inserito nome e cognome dell'intestatrio errati. Credevo infatti fosse la postepay di mia moglie invece era quella di mia figlia.
Nei movimenti a distanza di quasi 10 giorni non vi è traccia del pagamento, ma la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile corrisponde esattamente all'importo del pagamento...sembrerebbe quindi che l'operazione sia andata a buon fine ma debba ancora essere contabilizzata.
La mia domanda è: nonostante il nome dell'intestatario errato, il pagamento sarà andato regolarmente a buon fine (come sembrerebbe) o potrebbe essere stato o venire bloccato? Ad oggi, dopo circa 10 giorni non ho ricevuta nessuna comunicazione da parte del sito dove ho acquistato...immagino che se gli avessero bloccato o annullato la transazione si sarebbero fatti sentire...

P.S: Tra l'altro lo stesso giorno ho fatto un acquisto anche su uno store online commettendo ovviamente lo stesso errore riguardo all'intestario. Anche questo pagamento è andato a buon fine e l'articolo dovrebbe venirmi spedito settimana prossima. Mi chiedo quindi, a cosa serva inserire i dati dell'intestatario se in caso di errore la transazione viene completata ugualmente.

Grazie

Ultima modifica di Gunner : 06-01-12 alle ore 16:22
Gunner non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-12, 16:19   #2 (permalink)
Highlander®

L'avatar di Kevin Mitnick

Popolarità: 42949681
Kevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond repute
...le Poste sono un mondo a se...vogliono fare la banca quando nemmeno sanno fare le poste...imho...

...ma come giustamente dici, se il venditore non avesse avuto realmente l'accredito della somma, non ti avrebbe spedito la merce...sta tranquillo...
Kevin Mitnick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-12, 16:22   #3 (permalink)
Member

L'avatar di cicciosalsiccio

Popolarità: 1
cicciosalsiccio non è ancora classificato
ma perchè non le accumuli tramite paypal? Piu comodo è piu sicuro.
Comunque non penso che ci siano dei problemi,altrimenti non sarebbe proprio passata la transazione.Una volta passata ti hanno dato il link.
credi che se non fosse così,te l avrebbero passato?
cicciosalsiccio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-12, 16:29   #4 (permalink)
Member

Gunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond reputeGunner has a reputation beyond repute
Si, la penso anche io come voi... mi è sembrato cmq strano il fatto che anche se tutti i dati della postepay non coincidono venga cmq autorizzata la transazione. Forse fa fede soltanto il codice della carta, la scadenza e i 3 numeri sul retro.

Ho chiesto perchè non essendo molto pratico di pagamenti online, non vorrei creare problemi ai venditori o peggio ancora a mia figlia (titolare della carta)

Grazie
Vecchio 07-01-12, 12:15   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
laquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond reputelaquaglia has a reputation beyond repute
anche con le altre carte bancarie, se metti il nome errato spesso funziona lo stesso.
laquaglia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-12, 11:50   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Wizard10

Popolarità: 15728638
Wizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond repute
credo che sia comunque andata a buon fine...comunque io ti consiglierei di far transitare tutto da paypal
Wizard10 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-12, 18:29   #7 (permalink)
Member

Quello che mi fa strano è che dopo circa 20 giorni dal pagamento (15 giorni lavorativi) non siano state contabilizzate le transazioni e la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile sia ancora invariata.....

Magari con la postepay è normale...con la mia carta di credito le transazioni solitamente vengono regolarizzate in 3/4 giorni max.

Boh...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.