|
Mancato Eseguito dell'intermediario VENDITA AZIONI
Sono a chiederVi un consiglio su quanto indicato in Oggetto.
Vi espongo i Fatti.
In data 21/10/2010 ho impartito tramite Home Banking la Vendita di un grosso quantitativo di Azioni UNICREDIT di mia proprietà a un prezzo limite.
Con mio stupore , noto che tale ordine non viene eseguito, nonostante il prezzo in tale giornata sia stato superiore.
Io , essendo anche promotore Finanziario di quell'intermediario , ho immediatamente scritto tramite mail al responsabile dei sistemi informativi della Banca , il quale mi risponde nel seguente modo :"Ordine bloccato dai filtri di borsa per importo rilevante rispetto all’operatività usuale e per importo rilevante rispetto al patrimonio amministrato complessivo. Saranno necessari ulteriori approfondimenti. In futuro se desideri fare queste operazioni contatta il call center per l’immissione o controlla che l’operazione compaia nel book."
La possibilità di un blocco di quel tipo non mi è stato mai paventato ne formalmente ne informalmente se non dopo tale mia richiesta.
A questo punto , chiedo se è possibile agire contro l'intermediario , azione che vorrei intraprendere solo ora , in quanto è mia intenzione cambiare Mandante (essendo io ancora pf di tale Banca).
Il danno che chiederei è la differenza tra quanto avrei realizzato con tale ordine di vendita e quanto realizzerei oggi.
Se c' è un avvocato che tratta la questione mi contatti pure.
Grazie a Tutti per la Vs. Attenzione
|