|
Cassa integrazione: Comunicazioni Aziendali...
Amici, in poche righe questo il dilemma:
Società Srl mette in cassa integrazione tot dipendenti a ore Zero in quanto la società stessa è stata messa in liquidazione tra cui il sottoscritto; vorrei sapere se nel periodo di liquidazione della società, essa dovesse aver bisogno di qualche dipendente (magari perchè i pochi superstiti hanno trovato una nuova occupazione oppure perchè per qualche motivo si sono licenziati) come può mettersi in contatto con i dipendenti in cassa integrazione.
I mezzi utilizzati fino a questo momento per qualunque tipologia di comunicazione (riunioni sindacali, lettere di cassa integrazione ecc..) sono sempre stati per via telefonica per poi passare presso l'azienda a firmare direttamente il documento per ricevuta, in quanto il rapporto "amichevole" l'ha sempre consentito.
I sindacati mi hanno detto che le persone in cassa integrazione non sono tenute a rispondere al telefono in cassa o ad essere reperibili telefonicamente, quindi l'unico metodo ufficiale e regolare legalmente dovrebbe essere la comunicazione per raccomandata scritta, giusto?
Detto questo vi chiedo se è possibile comunicare con una mail all'amministrazione aziendale un cambio di indirizzo circa sull'invio di qualunque documentazione inerente a comunicazioni aziendali (reintegro provvisorio a lavoro, rinnovo di cassa integrazione ecc...) ed in particolare se è possibile delegare qualcuno per la firma eventuale dei documenti in quanto vorrei andare fuori dall'Italia per effettuare un corso intensivo di lingua straniera pertanto non sarei reperibile per diverso tempo.
A questo punto vi chiedo, secondo voi, basta la comunicazione da parte mia di far spedire per raccomandata ad esempio c/o la mia famiglia tutte le loro comunicazioni di cui sopra per far si che non vi siano problemi come presa visione e ricevuta?
Ultima modifica di Mauricio Shogun : 05-01-12 alle ore 18:17
|