![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conduttore del negozio non paga + nuovo proprietario
Mi sono registrato per chiedere la vostra opinione e per suggerimenti su come comportarmi.
Mio zio ha comprato nel 2008 un negozio (c1) e lo ha dato in affitto ad un imprenditore che non paga l'affitto. Recuperare soldi sembra essere impossibile. Per motivi famigliari entro breve comprerò questo immobile. Prima di comprare questo immobile cosa mi consigliate? È meglio se mio zio tenta di iniziare lo sfratto per morosità subito, oppure mi conviene dargli disdetta appena sono proprietario io? Francamente non so ancora se useró questo negozio io stesso, oppure se lo do in affitto... fatto sta che voglio avere questo parassita fuori senza incorrere in rischi legali. Grazie mille per suggerimenti!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inizierei subito la procedura di sfratto per morosità. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si mi é chiaro che il problema non si risolve se cambia il proprietario, proprio per questo scrivo nel forum.
Se mio zio prende l'avvocato per sbattere il parassita fuori, e 1 settimana dopo divento proprietario io... le cose si complicano? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
investor
Ciao
Chi acquista l’immobile occupato da inquilino subentra nella posizione del locatore originale e quindi è fondamentale, prima di sottoscrivere il preliminare d’acquisto, leggere attentamente il contratto di locazione e tutte le comunicazioni inviate al conduttore. Il rapporto di locazione è valido solo se il contratto di locazione è stato redatto per iscritto (art. 1, comma 4, della legge n. 431/1998) e debitamente registrato (art. 13, comma 1, della legge n. 431/1998). Il mancato pagamento del canone di locazione costituisce violazione del principale obbligo che il contratto di locazione pone a carico del conduttore. Con l’art. 5 della L. 27 luglio 1978 n. 392 il legislatore ha stabilito che il mancato pagamento del canone di locazione entro venti giorni dalla scadenza prevista contrattualmente, costituisce una violazione di tale gravità da legittimare il locatore a richiedere al giudice la risoluzione del contratto per morosità del conduttore, con conseguente condanna dell’inquilino alla restituzione dell’immobile. UPPI |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Ok grazie mille per le spiegazioni.... si tratta di un regolare 6+6. Ricordo inoltre che purtroppo non ci sarà la possibilitá di recuperare nessun Euro, quindi vorrei almeno farlo uscire il più presto possibile.
- Quali sono i tempi? - Quale é la procedura più sicura e efficace per me? se scelgo fra le 2 strategie? A: se richiedo al giudice la risoluzione del contratto per morosità del conduttore, in media quanto aspetto B: se mando la disdetta per uso proprio dell'immobile |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
HFT in LOSS
Popolarità: 36410077 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dopo di che vai da un legale gli scrivi lìuna lettere di messa in mora e sfratto , richedendogli tutti i canoni arretrati , e poi inzi la rocedura ...che contestulamente prevede anche il decreto ingiuntivo per poi pignorare ..ma perchè non recuperabili? se fa un attivita in funzionamento ha crediti e debiti se invece è nulla tenente alllora , interesserei la GdF cosi vedi come escono fuori i soldi o esce fuori lui ..capisci a me ...gli evasori è dovere denuciarli
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||