![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39424716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tassazione dividendi esteri
wow che emozione... ho anch'io una domanda!
spero di aver azzeccato la sezione intanto... correntista unicredit che detiene azioni di aziende/banche Usa (coca cola), francesi (LVMH, PPR) e tedesche (deutsche bank) riceve sempre gli accrediti di tali dividendi al netto della tassazione locale (usa, francese, tedesca) + italiana. quindi doppia imposizione fiscale. se consideriamo ad es. che la tax in francia è il 25%, aggiungiamo quella italiana al 20... ![]() ![]() sulle obbligazioni estere invece nessun problema, tassate solo con tax italiana. la domanda è: unicredit sbaglia qualcosa o gli accordi per evitare la doppia tassazione (quello usa è stato sancito nel 1999, con la francia nel 1989 ecc ecc) non si applicano ai dividendi azionari?? grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14549433 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Unicredit non sbaglia nulla.., se non sbaglio in alcuni casi , e in base a convenzioni tra alcuni paesi, sono previsti tetti massimi all'imposizione sul dividendo nel paese di origine.., per cui il cliente può attivarsi per recuperare la maggior imposizione subita.., ma da quello che so è una trafila lunghissima accompagnata da spese varie.., i più desistono e anche le banche non mi pare abbiano tanta voglia.. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||