![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come fare per lasciare una casa ad un solo figlio.
Ciao a tutti,ho questo tipo di "problematica da risolvere".
Ci sono mio padre e mia madre che vivono nella casa X Mio padre acquista e paga a mio fratello una casa identicca alla casa X ,che chiameremo Y (la casa si trova al piano di sotto della casa X; l'ha comprata e regalata a mio fratello che si è sposato) Ora la casa X vuole lasciarla a me, nel senso che ci vivranno mio padre e mia madre finchè campano, ma un domani il tutto dovrebbe rimanere solo e soltanto a me a me (mio fratelluzzo ha già dato....) So che sul rogito di acquisto della casa di mio fratello c'è scritto che i soldi sono stati anticipati da mio papa'., non so se questo serva a qualcosa.. Cosa dovremmo fare esattamente? Notaio e....?????? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
pertanto, considerando le abitazioni di valore simile, e la quota disponibile direi che se fanno testamento spiegando già le cose ... ... ma volendo (tu) essere più tranquillo potresti già farti donare la nuda proprietà della casa Y |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma come della casa Y? E' quella occupata da mio fratello!! con sua moglie e la mia nipotina...!!!!
Casomai della casa X ,ovvero dove vivono i miei,o no???? Come si dovrebbe procedere esattamente per la nuda proprieta'??' (sono ignorantissimo in materia) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Vai dal notaio e gli spieghi la situazione: ti farà un atto di compravendita facendo vendere a te il diritto di nuda proprietà facendo riservare ai tuoi genitori il diritto di usufrutto con reciproco accrescimento: alla morte di entrambi la casa sarà automaticamente tua.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e pensa a goderti le ferie, che poi l'epifania ... tutte le feste si porta via ![]()
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||