![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assegno San Paolo
Ciao.
Un dubbio: mio suocero mi ha " regaalato " per Natale un assegno a mio nome. Ora vorrei girare questa somma x mio figlio versandoli in posta. Domanda stupida: se vado io in banca ( S. Paolo ) e li ritiro ( 5k ) posso ritirarli ?? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14549433 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la domanda è tutt'altro che stupida dal momento che trattasi di questione ancora oggi dibattuta sull'obbligo o meno della banca trassata di pagare l'assegno.. se sei correntista sul S.Paolo non dovresti avere problemi , in quanto persona "perfettamente" censita.., se non sei loro cliente allora versalo su un tuo conto corrente.. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In teoria lo potresti riscuotere nella sede di emissione (previa probabile discussione con la direzione). E' una tematica che viene di norma affrontata dalle varie filiali in modo molto discrezionale. Se hai un c/c e non vuoi sprecare tempo e fiato potresti comunque versarlo più semplicemente in esso. Tu potresti anche non avere un c/c e ciò non dovrebbe privarti del diritto di incassare quei soldi. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15165204 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è successa la stessa cosa a me con un assegno circolare di 5000 € tratto su mps. Non me lo hanno cambiato neanche all'agenzia che lo ha emesso..
ps tra l'altro allo sportello l'impiegato è stato molto maleducato.. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3841709 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Forse io sono più fortunato...comunque fino ad Agosto di quest'anno, dove lavoravo come collaboratore, venivo pagato con assegno nominativo, non circolare, e puntualmente ogni 27 del mese mi recavo al Sanpaolo a cambiare l'assegno (l'ho fatto per 5 anni)... mai un problema! poi ad Agosto sempre di quest'anno, mi è stato dato un assegno circolare di ben 30.000 euro (sempre del Sanpaolo)... sono andato in banca (Sanpaolo), e ho prenotato la somma per il cambio. Il giorno dopo l'impiegato mi ha dato un fascio di banconote da 50 euro, fino al totale di 30.000 euro... questa è la mia esperienza
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39424716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il cambio dell'assegno a vista non è un obbligo per la filiale S.Paolo, in ogni caso. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao.
Sono andato in posta e mi han detto: 1) ho lo verso sul mio conto e poi prelievo 5k che verserò in posta. 2) o butto l' assegno e ne rifaccio 1 mettendo come destinatario " Poste Italiane ". In questo modo lo verso a loro, poi dopo 7 gg ( tempo che arrivano i soldi ) ripasso e mi fanno il buono fruttifero. Tutto garantito, è chiaro !! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||