![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Anni fiscali non coincidenti
Ho un problema di fiscalità internazionale
Verso metà marzo mi trasferirò in Inghilterra, dove prevedo di soggiornare per diversi anni. Nel 2012 dovrei risultare residente all'estero in quanto ne avrò i requisiti (soggiornerò più di 183 giorni, mi iscriverò all'A.I.R.E., ecc...), così come per l'anno fiscale inglese 2012-2013 dovrei risultare residente in Inghilterra. Il fatto è che per l'anno fiscale inglese 2011-2012 (dal 6 aprile 2011 al 5 aprile 2012) risulterò per l'Inghilterra, giustamente, residente in Italia. Mi chiedo quindi a chi dovrei pagare le tasse su redditi da capitale e redditi diversi percepiti tra il 1° gennaio 2012 e il 5 aprile 2012. A occhio direi che le debba pagare all'Italia, ma a che titolo considerando che per il periodo d'imposta 2012 risulterò residente all'estero? Grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||