Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-01-12, 15:51   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Rosetta77 non è ancora classificato
Limiti Bonifico Estero

Salve,
ho bisogno di un´informazione importante.
Presso mio padre in Italia ho in scadenza un investimento di circa 40 mila euro, che volevamo spostare qui in Germania, ed usarlo come acconto per prendere un appartamento.
Mi riuscite a spiegare se, facendo un bonifico europeo, dalla banca di mio padre alla mia qui a Düsseldorf, della cifra intera ci possono essere problemi?
Il tipo della mia banca qui ha detto che per cifre oltre i 12.500 euro potrebbero servire spiegazioni. Ma da chi e che tipo di spiegazioni non si sa?
Se invece faccio piu´bonifici di 10mila euro?Tipo uno al mese?
Spero siate in grado di aiutarmi e vi ringrazio in anticipo!
Rosetta77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 17:01   #2 (permalink)
Member

L'avatar di marc_

Popolarità: 14549433
marc_ has a reputation beyond reputemarc_ has a reputation beyond reputemarc_ has a reputation beyond reputemarc_ has a reputation beyond reputemarc_ has a reputation beyond reputemarc_ has a reputation beyond reputemarc_ has a reputation beyond reputemarc_ has a reputation beyond reputemarc_ has a reputation beyond reputemarc_ has a reputation beyond reputemarc_ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rosetta77 Visualizza messaggio
Salve,
Presso mio padre in Italia ho in scadenza un investimento di circa 40 mila euro, che volevamo spostare qui in Germania, ed usarlo come acconto per prendere un appartamento.
Mi riuscite a spiegare se, facendo un bonifico europeo, dalla banca di mio padre alla mia qui a Düsseldorf, della cifra intera ci possono essere problemi?
Il tipo della mia banca qui ha detto che per cifre oltre i 12.500 euro potrebbero servire spiegazioni. Ma da chi e che tipo di spiegazioni non si sa?

mah, sinceramente non capisco queste presunte spiegazioni della banca tedesca.., fai un bonifico SEPA dall'ITALIA con costi di bonifici "domestici"..,
i 12500 l'unica cosa che mi viene in mente è la comunicazione valutaria statistica ma non è il tuo caso nè tantomeno è problema della banca beneficiaria..
cmq dai un'occhiata al foglio informativo della tua banca tedesca.., e vedi le condizioni economiche per i bonifici in entrata da UE/SEPA di importo inferiore 50000,00
marc_ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 01:00   #3 (permalink)
HFT in LOSS

L'avatar di Eurodefault

Popolarità: 36410077
Eurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marc_ Visualizza messaggio
mah, sinceramente non capisco queste presunte spiegazioni della banca tedesca.., fai un bonifico SEPA dall'ITALIA con costi di bonifici "domestici"..,
i 12500 l'unica cosa che mi viene in mente è la comunicazione valutaria statistica ma non è il tuo caso nè tantomeno è problema della banca beneficiaria..
cmq dai un'occhiata al foglio informativo della tua banca tedesca.., e vedi le condizioni economiche per i bonifici in entrata da UE/SEPA di importo inferiore 50000,00
Puo darsi che i crucchi , come gli svizzeri, vogliono avere la motivazione gia pronta in caso di successvio accertamento da parte delle loro UIC ...
Eurodefault è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 13:26   #4 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rosetta77 Visualizza messaggio
Salve,
cerca di ricordare se in base alla tua "condizione economica" hai goduto in Germania di qualche beneficio

spiegare alla tua banca che detenevi dei fondi in Italia sarà la parte facile, dover restituire parecchi soldini alla sicurezza sociale sarà la parte penosa

per salvare capra e cavoli potresti ... farti prestare la somma da tuo padre ... (lasciando l'investimento a garanzia) ... gliela restituirai quando ... verrà meno
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-12, 12:32   #5 (permalink)
Member

L'avatar di partigianojohnny

Popolarità: 16525321
partigianojohnny has a reputation beyond reputepartigianojohnny has a reputation beyond reputepartigianojohnny has a reputation beyond reputepartigianojohnny has a reputation beyond reputepartigianojohnny has a reputation beyond reputepartigianojohnny has a reputation beyond reputepartigianojohnny has a reputation beyond reputepartigianojohnny has a reputation beyond reputepartigianojohnny has a reputation beyond reputepartigianojohnny has a reputation beyond reputepartigianojohnny has a reputation beyond repute
altro che cave canem, bisognerebbe scrivere a caratteri cubitali CAVE FORUM...

comunque non dài informazioni sufficienti: quei soldi in italia "presso tuo padre" sono tuoi o di tuo padre? sono depositati in un conto/deposito intestato solo a tuo padre o anche a te? derivano da reddito prodotto in italia o in germania?

in ogni caso, ci sarebbe l'obbligo di compilare l'RW, per quanto hai specificato..

Per quanto riguarda la CVS, la soglia di 12.500 va riferita "al valore del singolo atto di regolamento o doganale oggetto di segnalazione, indipendentemente dal valore del contratto globale sottostante"....
riguarda essenzialmente il traffico merci, ma lo spettro è amplissimo...per es. "movimenti di merce con regolamento differito oppure senza regolamento, regolamenti in compensazione, regolamenti su conti correnti accesi all'estero a nome di soggetti residenti, regolamenti in contanti ovvero effettuati attraverso assegni e procedure automatizzate come RID, RI.BA., MAV, Rete Incassi", etc
partigianojohnny non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.