Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-01-12, 15:50   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
sheanmc non è ancora classificato
Bonifici dall'estero

Salve a tutti, mi sembra la sezione giusta per porre la mia domanda in caso contrario mi scuso in anticipo con i moderatori. Vista la nuova manovra finanziara attivata con il nuovo anno ho un dubbio: io sono uno studente universitario residente in italia che riceve mensilmente tramite bonifico una specie di mantenimento per me e la mia famiglia da mio padre che lavora all'estero. Ora mi chiedo se devo fare qualcosa (pagare tasse al fisco, dichiarare..), premetto che i bonifici in questione (ricevuti in moneta Dollaro-USD) non superano mai i 5000.

Ps. ho provato a chiedere in banca e mi hanno detto che non c'è assolutamente nulla da fare. Ma nonoostance ciò vorrei chiedere direttamente a un esperto e questo mi è sembrato il forum adatto!
sheanmc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 01:04   #2 (permalink)
HFT in LOSS

L'avatar di Eurodefault

Popolarità: 36410077
Eurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond reputeEurodefault has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sheanmc Visualizza messaggio