Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-12-11, 15:22   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
svitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond repute
Assicurazione Infortuni familiare

Buongiorno a tutti,
apro questo tread perchè sono alla ricerca di un'assicurazione infortuni che copra il rischio morte / invalidità + diarie varie, a livello familiare, quindi che copra tutti i familiari, senza dover fare polizze separate; con il miglior mix possibile di coperture accessorie: tutela legale, responsabilità civile, responsabilità civile dell'abitazione principale, perdita del posto di lavoro. E ovviamente al miglior prezzo.

Al momento ho trovato "In famiglia" di ARCA Assicurazioni (gruppo Unipol). Ma non ho altri termini di paragone.

Sono felice proprietario di un mutuo trentennale da quasi 5 anni e mi stà per scadere la polizza (quinquennale) che ho dovuto stipulare per accedere al mutuo stesso. Tale polizza prevedeva la copertura di alcune casistiche (morte, invalidità, perdita del posto di lavoro) il cui unico beneficiario era però la banca a copertura del capitale residuo del mutuo. Ora vorrei una polizza più estesa il cui beneficiario sia il coniuge / eredi, che poi decideranno come meglio credono la destinazione del capitale.

Credo che molte persone siano nella mia situazione, quindi chiedo informazioni a chi ha già risolto questo problema o a chi si stà informando. Questo thread potrebbe diventare un punto di riferimento per l'argomento, così come lo è quello dei FONDI PENSIONE GARANTITI per la previdenza complementare.

In attesa di graditi riscontri,
distinti saluti
Svitlo77
Files allegati
Tipo file: pdf F508 In Famiglia_01072011.pdf‎ (141.7 KB, 15 visite)
svitlo77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-11, 09:06   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Tom&Slim

Popolarità: 17113644
Tom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond repute
per la casa e responsabilità varie interessa molto anche a me... per la perdita del posto di lavoro, non l'avevo mai sentito, se non appunto per la copertura del residuo del mutuo nei confronti del debito con la banca... interessante ma... chissà se ci sono, chi coprono e quanto costano?
Tom&Slim non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-11, 10:26   #3 (permalink)
Member

svitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond repute
Sono stato in banca, unico canale di collocamento dei prodotti arca. Purtroppo il prodotto "in famiglia" viene collocato da poche banche popolari al sud italia, e al momento non ho indagato se hanno sportelli nella zona in cui risiedo.

L'alternativa è di fare un mix di prodotti che vanno a coprire tutte le casistiche.
Comunque ho fatto il preventivo per ARCAVENTI4 (infortuni + morte + diaria) mi costa 298€ €/anno. E' polizza individuale, non familiare. Poi c'è un'altra polizza che copre solo R.C., molto completa, massimale 1M€ costo 90€/anno, familare, copre danni causati dal nucleo familiare del sottoscrittore e causati dalla conduzione dell'abitazione principale più altro che non ricordo. Di questa non ricordo il nome, la cercherò.

La polizza infortuni si può inserire in dichiarazione dei redditi ed è detraibile al 100%.

Qualcuno ha prodotti di altre compagnie? per fare un paragone.
Vecchio 30-12-11, 11:29   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Tom&Slim

Tom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond reputeTom&Slim has a reputation beyond repute
io ho appena fatto un preventivo con Genialloyd per una polizza famiglia + abitazione: totale (compreso sconto perchè già possessore di rc auto) = 269€
Vecchio 30-12-11, 23:54   #5 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Popolarità: 42949676
HereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond reputeHereIam has a reputation beyond repute
Per le casalinghe/i c'è quella dell'INAIL.
HereIam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-12, 15:53   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Tom&Slim Visualizza messaggio
io ho appena fatto un preventivo con Genialloyd per una polizza famiglia + abitazione: totale (compreso sconto perchè già possessore di rc auto) = 269€
Ciao Tom,
mi indicheresti il nome della polizza? immagino ci siano più offerte.
Grazie, ciao
Vecchio 01-01-12, 17:31   #7 (permalink)
Member

L'avatar di galimba

Popolarità: 42949685
galimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond repute
come già detto altre volte rivolgtevi ad un professionista serio,invece che puntare tutto sui prezzacci che trovate sul web (e che oltretutto troverete comodamente anche in parecchie strutture tradizionali) .
Perchè fare ste polizze non è uno scherzo.E molte cose l'utente medio non le conosce Ad es: la differenza tra primo rischio assoluto o valore intero,oppure sottostimare un rischio a favore di un'altra copertura che sembra piu' "bella" e tante altre piccole ma importanti cose.franchi8gie e sottolimiti.

inoltre non vedo perchè la soluzione debba per forza essere in un unica polizza....meglio un pastrocchio?? Con la stessa cifra del "PASTROCCHIO" SPESSO TROVI SOLUZIONI NETTAMENTE MIGLIORI...

Cmq sono in vacanza e non ho piu' volgia...
galimba è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-12, 17:35   #8 (permalink)
Member

L'avatar di galimba

galimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond repute
Citazione:
ecco un classico esempio.
la casa non è un rcauto.
una polizza,per la stessa casa, puo' costare 50€ come 1000€.
A seconda di cosa metti in copertura.
quindi dare un prezzo cosi,senza far vedere le coperture ,e una cavolata,non vuol dire nulla.
Se vuoi ti trovo preventivi a 100-150€, e a prima vista ti sembrerà lo stesso...

Ma ti garantisco che non è cosi.
Vecchio 02-01-12, 08:18   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Tom&Slim

ehm... galimba... non è che sono proprio un pollo, lo so bene che una pollizza casa non è un rc auto e che i prezzi variano in base a quello che decidi di mettere dentro la polizza... non è che perchè trovo un prezzo basso mi butto... o mi fermo alla "prima vista"...

per carità, giusto il consiglio, ma preferisco di gran lunga farmi vari preventivi IO e spulciarli e giudicarli, che affidarmi a professionisti di qualsiasi tipo.

x svitlo: si chiama "io e la mia casa".
Vecchio 02-01-12, 14:15   #10 (permalink)
Member

L'avatar di galimba

Citazione:
ehm... galimba... non è che sono proprio un pollo, lo so bene che una pollizza casa non è un rc auto e che i prezzi variano in base a quello che decidi di mettere dentro la polizza... non è che perchè trovo un prezzo basso mi butto... o mi fermo alla "prima vista"...

per carità, giusto il consiglio, ma preferisco di gran lunga farmi vari preventivi IO e spulciarli e giudicarli, che affidarmi a professionisti di qualsiasi tipo.

x svitlo: si chiama "io e la mia casa".

ah si'? e se ad esempio,ti chiedessi se la garanzia sul contenuto è a primo rischio assoluto oppure no,cosa risponderesti? e non è una differenza da poco..
la copertura del fabbricato come l'hai valutata? che massimale hai messo è perchè quello? a PRA o valore intero? ecc. ecc.
ovviamente son cose che l'utente medio non conosce.
E attenzione, qui siamo in un forum finanziario, quindi non pensiate di essere utenti medi:siamo sicuramente molto sopra la media,se non altro perchè qui ci si informa.
Ma in giro non è cosi. (c'è gente che nonn sa cosa siano i BOT,per intenderci.....)
E' come se chiedessi a me,ignorante in materia, la differenza tra un filetto ed un pezzo di carne qualsiasi...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.