![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
carta d'identità valida per l'espatrio
in famiglia abbiamo ancora tutti le carte ... cartecee con validità prorogata con timbro e firma sull'ultima facciata
tutte le ns carte sono valide per l'espatrio ... almeno credevamo avevo sentito che, per esempio in Croazia, a volte fanno dei problemi in frontiera a chi ha tali c.i., ma oggi, in una grossa agenzia turistica, mi hanno giurato e spergiurato che ""le carte d'identità con validità prorogata"" come sopra non sono più considerate VALIDE PER L'ESPATRIO e che vi è una disposizione di legge italiana al riguardo, emessa nel settembre scorso io questa disposizione non riesco a trovarla; qualcuno mi può gentilmente dare il link ![]() ![]() ringrazio in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questa circolare è stata fatta proprio per evitare quei problemi ad alcune frontiere. In pratica non è che la CI non è più valida per l'espatrio ma ti viene data la possibilità di fartene una nuova. Se c'è qualcosa di più recente, io non ne sono a conoscenza. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
IamForce - HIearme
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Gli altri tre componenti l'equipaggio avevano la C.I. e due di queste erano con il timbro. Non c'è stato alcun problema anche quando a Zara uno dei due ha fatto lo sbarco dal "vascello". |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
)
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
![]() ![]() IMHO credo che anche il sito del ministero degli esteri, oggi, 27 Dicembre 2011 d.C., relativamente alla Croazia, riporta Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Un po' di OT
non biasimo i paesi che rifiutano un documento formato card, con tanto di chip e proroga su un foglietto di carta. Per me la prima volta ad una frontiera che hanno visto una sce.menza del genere hanno arrestato il portatore del documento per oltraggio perché pensavano che li stesse prendendo per il (beep). Forse se l'è cavata perchè hanno visto che era roba italiana per cui quello che in Burkina Faso è impensabile qui è possibile e fattibile. Fine OT |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
ma le ns sono formato ... "classic" ![]() e rimpiango le ns bellissime patenti telate che erano valide come documento d'identità (anche se non per l'espatrio) e che purtroppo ci sono state rubate in casa da quelli che per mestiere rubano nelle case e che non si possono chiamare per nome (se no si offendono, poverini) anche se tutti sanno chi sono
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me hanno fatto storie anche in un normalissimo paese Ue (in aeroporto), non menzionato in nessuna lista dei paesi che fanno storie, ufficialmente, ufficiosamente, potenzialmente.
Se non avessi avuto il passaporto, sarei ancora lì a cercare di spiegare che la proroga è una cosa ufficiale e non l'ho fatta io in garage cercando, con scarso successo, di intraprendere una carriera di falsario. ![]() Non è affidabile per espatriare, da nessuna parte. Sa di grossolano tarocco lontano un miglio, anche se non è così, e quindi è facile trovarsi nei casini, che saranno anche risolvibili ma penso che nessuno abbia voglia di perdere mezze giornate, aerei o chiamare ambasciate e consolati. La mia è quella cartacea, vecchio modello. Non ho la faccia da terrorista. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() grazie del feedback, terrò presente non posso trattenere una puerile considerazione: non potevano semplicemente dire: da ora in avanti le (nuove) c.i. avranno validità 10 anni e non più 5 ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||