![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
la solita itaGlietta
|
Ritardo dalle poste italiane nel far riscuotere i buoni fruttiferi postali
Buongiorno scusate la lunghezza del titolo e del post, ma l'incapacità degli impiegati postali mi hanno fatto imbestialire ed ho un piccolo consulto da chiedere ai vari esperti del forum
Allora ricevo un buono fruttifero postale trentennale datato 29 dicembre 1998 a me intestato, dal valore di un milione di lire, dato che avrei bisogno di quei soldi invece che aspettare 17 anni per ricevere 415 euri in più, ho preferito riscuotere il buono prima della scadenza. Mi presento il 16 dicembre in posta per prenotare la riscossione del buono, e l'impiegato mi manda un fax alle poste d'origine del buono e mi raccomanda di presentarmi il mercoledì successivo (21 dicembre) per ritirare i soldi, e fin qua tutto bene Ritorno il 21 dicembre alle poste per ritirare i soldi ed ovviamente gli incapaci degli impiegati dicono che il fax non ha avuto risposta da parte delle poste d'origine del buono e rimanda il fax dicendo di ritornare venerdi 23 per verificare lo stato della richiesta del buono. Oggi 23 dicembre la posta mi comunica che non riescono a riferire ne via fax ne telefonicamente all'ufficio postale d'origine del buono che vi assicuro è ancora funzionante e attivo solo che è lontano 800 km da casa mia. A questo punto inquazzato me nè vado e vi faccio qualche domanda: -ma il termine per riscuotere il buono è di 6 giorni lavorativi dalla prenotazione o meno? -Che misure legali si possono prendere contro le poste se entro martedi 27 le poste dove ho prenotato la riscossione non riescono a effettuare la procedura visto che comunque sono passati più dei 6 giornilavorativi dalla data di prenotazione Scusate la lunghezza del post e vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta Ultima modifica di Rocky 4 : 23-12-11 alle ore 11:19 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14549433 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() Citazione:
è unicamente inefficienza di Poste Italiane, dal momento che non avrebbe senso fare i furbi e rendicontare il tutto al 2012 con il nuovo bollo dal momento che sei sotto la soglia dei 5000, a meno che non sono a conoscenza neanche dei termini di questa nuova normativa..tutto è possibile nel mondo delle Poste... ![]() ah dimenticavo, i bfp sono rimborsabili a vista.. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
IamForce - HIearme
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ieri in un ufficio postale (oltrettutto piccolissimo: tre dipendenti) il responsabile mi ha detto che sono sufficienti due giorni lavorativi anche se i miei BFP sono stati fatti in un altro ufficio. E questo me lo ha ribadito quando gli ho detto che ricordavo ce ne volessero di più, anche perchè si tratta di BFP cartacei.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
la solita itaGlietta
|
Citazione:
secondo voi è possibile fare una azione legale contro le poste? Vedendo dal regolamento del buono trovato sul sito della cdp non ho trovato nulla in merito ad eventuali sforamenti consentiti dei tempi di rimborso del buono quindi che fare? grazie a tutti per le precedenti risposte e le successive ![]() ![]()
Ultima modifica di Rocky 4 : 27-12-11 alle ore 11:47 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||