![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diritto di prelazione
La storia e' un po' lunga ma cerco di comprime un po .
mia madre e' spostata da 14 anni + 10 di convivenza tot 24 anni con separazione dei beni,,, suo marito (mio patrigno) che ha un ristorante tutto intestato a suo nome in tutti questi anni ci ha sempre detto che il ristorante lo avrebbe lasciato a sua moglie e a me , ma nei ultimi 3 anni e' scoccata una scintilla ed ha cambiato idea (ha 70 anni) , continuamente ci insulta ci provoca e ci dice di andare via e trovare un altro lavoro e andare via di casa , con minacce e tutto e' una cosa insopportabile che ha portato in forte stress sia me che mia madre , abbiamo passato una vita nel ristorante giorno e sera, il ristorante e' una concessione demaniale e con licenza rilasciata dal comune. ne a me' ne a mia madre non sono mai stati versati contributi , e siamo stati inquadrati come familiari , senza ricevere alcun stipendio . un paio di giorni' fa' e' arrivata la lettera di separazione ,(la SUA motivazione della separazione e' che non lo abbiamo mai sostenuto economicamente quando ne aveva bisogno e che gli abbiamo solo rubati i soldi) NON ha niente n'e una casa n'e una macchina niente di niente solo il ristorante (licenza e concessione) anche se dovremmo andare dai sindacati per chiedere un risarcimento come ci pagherebbe se non ha niente ?? ma non vogliamo nessun risarcimento vogliamo solo avere il nostro ristorante dove abbiamo vissuto la nostra vita . in questo caso come dovremmo muoverci ? mia madre potrebbe avvalere del diritto di prelazione ?ma da subito o in quel momento in cui vuole vendere , affittare o cambiare proprietario ? o mia madre essendo sposata puo' avvalere della quota legittima per il 50% del ristorante ?, in quel caso come funzionerebbe ,no potranno mica gestire il ristorante da soli (aggiungo un cosa il marito non e' in grado di saper gestire il ristorante ha una brutta reputazione. non so ad esempio si vende , si mette all'asta. LUi ha anche una figlia che pero' non e' mai stata al ristorante e' andata via da ragazza e si e' sposata . Grazie se qualcuno puo' aiutarmi . A parte le leggi e tutte le varie cose come dovremmo muoverci Ultima modifica di pumaenergy : 20-12-11 alle ore 04:15 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||