![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
compenso e familiare a carico
Mia moglie auttualmente si trova a mio carico, gli è stata proposta una consulenza per un compenso di circa € 4.000 e volevo sapere se questo reddito potrebbe incidere negativamente sul mio reddito
1) qual'è il reddito che mia moglie non dovrebbe superare, affinchè sia considerata a mio carico? 2)potrebbe incidere negativamente sul reddito isee, tipo sulla mensa scolastica, pulmino etc? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Vada a bordo, càzzo!
Popolarità: 25380562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1) non deve aver percepito nel corso dell’anno precedente proventi, redditi, oneri, compensi per un importo superiore a 2.840 euro al lordo degli oneri e dei costi considerati deducibili.
2) potrebbe essere. perchè all'ultimo reddito ISEE dichiarato dovresti aggiungere i 4.000€ e valutare se con tale aggiunta rientri ancora nella stessa fascia in cui eri precedentemente. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il fatto che lavori anche tua moglie ti fa quindi aumentare questo coefficiente e potrebbe risultare un ISEE più basso se tua moglie lavora ma ti aumenta il lordo di soli 4000 euro. Se ad esempio il totale del tuo patrimonio ammonta a 80000 ed il tuo nucleo familiare è composto di 3 persone, il coefficiente è pari a 2,04, pertanto 80000 / 2,04 = 39215 Se lavora anche tua moglie e guadagna 4000 euro il tuo ISEE sarà di 84000 / 2,24 = 37500 Spero di essere stato chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chi te lo fa fare a far lavorare tua moglie (o a lavorare di più) se poi il plus che produci viene mangiato dallo stato? Insomma: cornuto e mazziato! Tu lavoreresti gratis? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||