Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-12-11, 19:47   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 429501
eclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond repute
Aumento spropositato del 37,8 % assicurazione auto Zurich Connect ( Zuritel S.p.a.)

Vi racconto la mia storia :

Per farla breve, nonostante non abbia avuto incidenti negli ultimi anni e quindi salito per merito di livello nell’assicurazione, ho avuto il piacere di riscontrare dall’anno scorso a quest’anno un aumento del premio assicurativo del 37,8% con l’assicurazione Zurich Connect ( Zuritel Spa).La mia macchina è una ford fiesta (medio-piccola cilindrata); constatando il notevole aumento (ripeto del 37,8 % mica bruscolini….) ho provato a chiamarli convinto che ci fosse stato un errore…invece l’aumento è stato reale!Ho chiesto il motivo di questo enorme aumento…non mi hanno saputo rispondere…della serie cornuto e razziato!
Ovviamente il prossimo anno cambierò assicurazione ma intanto quest’anno l’ho presa nel ….!
Ragazzi…occhi aperti sulle assicurazioni auto!

Un saluto Paolo
eclipse_2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-11, 21:54   #2 (permalink)
Moderator

Popolarità: 42949676
Aral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond repute
Perché devi aspettare il prossimo anno per cambiare?!?
Aral non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-11, 22:52   #3 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Aral Visualizza messaggio
Perché devi aspettare il prossimo anno per cambiare?!?
infatti

l'anno scorso con direct line pagai 259,01, dopo un anno con identico massimale, classe e franchigia, e con gli stessi sconti mi chiedono 330,56

aumento del 27,62 % se non sbaglio

prima di compiacerli farò un preventivo con ConTe
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-11, 13:46   #4 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
infatti

l'anno scorso con direct line pagai 259,01 €; dopo un anno con identico massimale, classe e franchigia, e con gli stessi sconti mi chiedono 330,56

aumento del 27,62 % se non sbaglio

prima di compiacerli farò un preventivo con ConTe
devo aggiornare:

oggi mi è arrivata la proposta di rinnovo da Direct line, con le stesse caratteristiche del contratto precedente: 286,63 ... in pratica un aumento di "solo" il 10,66%

come promesso ho fatto il preventivo anche con ConTe:

uniche differenze con questi non ho la franchigia di 550€ circa, ma ho l'obbligo di far eventualmente riparare l'auto presso officine con loro convenzionate

stesso massimale

premio annuale 257,98 € .... leggermente meno di quanto pagato a Direct line l'anno scorso

ah ... dimenticavo, questa è carina ... il premio suddetto sconta già uno sconto del 10% perchè pagherei con carta di credito ... però per lo stesso motivo mi addebitano un loro costo bancario di 7,50 € circa

QUESTO PER I FAUTORI DELL'ABOLIZIONE DEL CONTANTE
Vecchio 20-12-11, 13:56   #5 (permalink)
Alieno Pragmatico

L'avatar di gouf

Popolarità: 42949678
gouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da eclipse_2 Visualizza messaggio
Vi racconto la mia storia :

Per farla breve, nonostante non abbia avuto incidenti negli ultimi anni e quindi salito per merito di livello nell’assicurazione, ho avuto il piacere di riscontrare dall’anno scorso a quest’anno un aumento del premio assicurativo del 37,8% con l’assicurazione Zurich Connect ( Zuritel Spa).La mia macchina è una ford fiesta (medio-piccola cilindrata); constatando il notevole aumento (ripeto del 37,8 % mica bruscolini….) ho provato a chiamarli convinto che ci fosse stato un errore…invece l’aumento è stato reale!Ho chiesto il motivo di questo enorme aumento…non mi hanno saputo rispondere…della serie cornuto e razziato!
Ovviamente il prossimo anno cambierò assicurazione ma intanto quest’anno l’ho presa nel ….!
Ragazzi…occhi aperti sulle assicurazioni auto!

Un saluto Paolo
Anche a me dopo il primo anno era aumentata e sono passato a directline.

Non c'è il tacito rinnovo quindi puoi mandarli a quel paese tranquillamente se trovi condizioni migliori.

Occhio che col decreto sul federalismo le rc sono piu care quest'anno.

Dipartimento delle Finanze - Imposta Rc Auto
gouf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-11, 16:12   #6 (permalink)
Moderator

Popolarità: 42949676
Aral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond reputeAral has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
come promesso ho fatto il preventivo anche con ConTe:
L'anno scorso ho ricevuto da Direct Line la proposta di rinnovo. Vado sul sito e provo a fare un preventivo come nuovo cliente e, con stesse coperture e stessi massimali, risultava essere 35-40 euro più basso. Contatto il servizio clienti e mi dicono che sono a conoscenza della cosa e che potevo fare la polizza come nuovo cliente.
Quest'anno la storia si ripete ed il preventivo da nuovo cliente era una 30ina di euro più basso della loro proposta. Poi ho preferito fare la polizza con Zurich Connect pagando una 20ina di euro in più ma per una promo per i clienti ING DIRECT ho avuto 70 euro in buoni benzina

Citazione:
ah ... dimenticavo, questa è carina ... il premio suddetto sconta già uno sconto del 10% perchè pagherei con carta di credito ... però per lo stesso motivo mi addebitano un loro costo bancario di 7,50 € circa
Questa mi giunge nuova
Non sarà il pagamento tramite Paypal a costare di più?
Il bonifico resta gratuito?
Aral non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-11, 16:35   #7 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Citazione:
Originalmente inviato da Aral Visualizza messaggio
L'anno scorso ho ricevuto da Direct Line la proposta di rinnovo. Vado sul sito e provo a fare un preventivo come nuovo cliente e, con stesse coperture e stessi massimali, risultava essere 35-40 euro più basso. Contatto il servizio clienti e mi dicono che sono a conoscenza della cosa e che potevo fare la polizza come nuovo cliente.
Quest'anno la storia si ripete ed il preventivo da nuovo cliente era una 30ina di euro più basso della loro proposta. Poi ho preferito fare la polizza con Zurich Connect pagando una 20ina di euro in più ma per una promo per i clienti ING DIRECT ho avuto 70 euro in buoni benzina

Questa mi giunge nuova
Non sarà il pagamento tramite Paypal a costare di più?
Il bonifico resta gratuito?
con Direct line il preventivo era sempre conveniente rispetto alla proposta di rinnovo, ora (per me già dall'anno scorso) non più: è l'inverso, come detto sopra (ma non ho pretese che la mia esperienza personale sia universalmente valida)

quanto ai costi per pagamento con carta di credito è la prima volta che li vedo così chiaramente espressi (sì, negli anni 90 c'era qualche cartello nei negozi ... ricordo bene) ... no, non si tratta di paypal; col bonifico non hai spese ma neppure lo sconto

purtroppo non ho avuto la presenza di spirito di salvare la pagina per postarla, e adesso il sito mi dà errore (con ConTe capita anche troppo spesso, e bisogna trattare col numero verde, peraltro sono gentilissimi, però io sono abituato a fare tutto online e mi scoccia assai) ... prima o poi riesco a postare la schermata incriminata

con Zurich ho provato due o tre volte (anch'io avrei lo sconto ING) ma era sempre parecchio più cara
Vecchio 22-12-11, 22:28   #8 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

costi pagamento con carta di credito in chiaro

sì, ci voleva un'assicurazione inglese per avere un briciolo di trasparenza

come detto, guardate qui

... GRAZIE ConTe - Admiral

Immagini allegate

Vecchio 24-12-11, 17:50   #9 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Io ho la Zurigo fisica o non online... per il 2012 mi hanno fatto un preventivo di 352 Euro annue tutto compreso per RCA + CRISTALLI + ASSISTENZA CARROATTREZZI con GUIDA DEFINITA e BONUS PROTETTO... sono in CLASSE 1F...!!!

Aumento dall'anno scorso pari a 14 Euro ma conto di farmi applicare uno sconto almeno del 5% (attualmente lo sconto nella casellina è ZERO)... così da pagare la stessa somma dell'anno scorso o anche meno...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-11, 10:39   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 429501
eclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond reputeeclipse_2 has a reputation beyond repute
Perchè ho già pagato il premio assicurativo...se vado via prima della scadenza della polizza che fine fanno i miei soldi???
eclipse_2 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.