![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vendita beni ereditati o donati e nuova tracciabilità (fisco)
mi sto ponendo un interrogativo
tra il 99 e il 2007 erano praticamente sparite le imposte di successione e cmq anche adesso tra eredi diretti salvo grandissimi patrimoni si è in soglia esente per gli immobili non c'è problema: sono stati messi in denuncia di successione ma se non erro, specie nel periodo in cui le imposte di successione erano abolite (2002/2006? erro?) non essendoci franchigie da verificare eventuali beni come gioielli, quadri, altre opere d'arte, mobili di pregio non erano dichiarati non ricordo se cmq sarebbe stato obbligo dichiarli o se proprio eri in diritto di non fare niente, salvo accordo ovviamente tra gli eredi ammesso fosse lecito spartirseli di buon accordo partendo da gruzzoletti da 5mila euro per erede fino a milionate .. visto il periodo di crisi .. mi pare ovvio che ci si possa trovare nelle condizioni di vendere i gioielli più o meno grandi, più o meno in parte di famiglia .. siamo sopra i 1000 euro .. provenienza ? insomma metti vendi il cassettone di pregio della nonna e ci prendi 10mila euro il tutto con bonifico, magari perchè venduto tramite casa d'aste come giustifichi il tutto all'ade? dici: guarda i 10mila euro sono perchè ho venduto il cassettone alla foto dieci in catalogo come da contratto x ade: è il cassettone quando è divenuto tuo e come? erede: mi è arrivato da mia nonna morta nel 2004 poi? cosa hai per dimostrarlo? la foto di natale in casa della nonna anziana? non c'è alcuna pezza di appoggio .. e ho fatto un esempio di importo diciamo alla portata di molti .. per altri può essere il solitario di mamma o anche, e qui è pure peggio, il collier donato dall'amante .. non è che ti fanno il cu.lo quando non hai affatto evaso? era cmq obbligo metterli in dichiarazione? ma anche fosse, ma quanti l'hanno fatto? risposte? che poi si vende per coprire debiti, per ristrutturare casa, per pagare cure .. non è che di solito li vendi per andare in vacanza, altrimenti li avresti venduti subito alla morte del vecchietto o finita la relazione, no? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21661736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho l'impressione che la casistica sia impressionante.
Non esistono solo i beni ereditati, ma anche i beni acquistati magari decine di anni fa di cui non hai nessuna pezza. Se hai la sfi.ga di incappare in un controllo sono uccelli per diabetici. La sensazione è che esista il presupposto per instaurare uno stato del terrore in cui ogni cittadino abbia paura e l'oligarchia al potere ci possa sguazzare. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se poi aggiungiamo che essendo depressi ci creiamo ulteriori fobie invece che mandare a fan... i dazieri e resistere resistere resistere come diceva quel giudice oggi in pensione d'oro, se diventiamo vittime volontarie di tali fobie, allora il suicidio (non assistito perchè dovresti emigrare, sennò ti fanno un coso così) rimane l'unica soluzione
solo che in questo caso bisogna cmq ungere con l'€ santo per farsi seppellire in terra consacrata, se uno ancora ci tiene la cremazione è rischiosa ... potrebbe essere considerata elusione
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||