Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 14-12-11, 15:07   #1 (permalink)
Ex Giorgiob75
 
L'avatar di soros75
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 12,083
Popolaritą: 42949679
soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Successione immobili

Ciao,

nel caso in cui un immobile vada in successione tra il coniuge A e la figlia B e che questi abbiano i requisiti per poter effettuare la successione con il beneficio di prima casa, l'imposta catastale e quella di registro dovranno pagarla tutti e due, oppure una volta sola ?

* A dovrį pagare la sua imposta catastale (168 Euro) e la sua imposta di registro (168 Euro) per un totale di 336 Euro.
* B dovrį pagare la sua imposta catastale (168 Euro) e la sua imposta di registro (168 Euro) per un totale di 336 Euro.

Totale 672 Euro.

Oppure basterį pagare solo 336 Euro ?

Nel caso in cui si ereditassero altri immobili, tipo cantine e box, l'imposta catastale e la sua imposta di registro si calcoleranno in % (1% e 2% se non ricordo male).

Il valore dell'immobile sul quale calcolarla é quello della quota che cade in successione o di tutto l'immobile ?

Ad esempio se un BOX ha valore catastale 10.000 Euro e A e B ne ereditano il 25% perché magari A ne deteneva giį il 50%, le due imposte andranno calcolate sul 25% di 10.000 Euro o su tutti i 10.000 Euro ?

Grazie.
soros75 non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.