![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
gestione patrimonio
la gestione del patrimonio di una persona interdetta avviene tramite il suo tutore legale, ma non mi è chiaro in che modo, cioè: per esempio, può il tutore gestire gli investimenti nei vari prodotti finanziari come egli meglio ritiene nell'interesse dell'interdetto, oppure non può effettuare alcuna operazione inerente la liquidità del soggetto che tutela? ad esempio può disinvestire in alcuni prodotti finanziari per investire in altri?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39424716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il tutore viene giudato dal giudice tutelare nel caso degli investimenti (è il tribunale che valuta come investire le somme, su proposta del tutore; per lo più i tribunali autorizzano solo investimenti in titoli di stato, solo in un paio di casi ho visto autorizzare ad esempio polizze vita a gestione separata).
col mandato del giudice tutelare il tutore si reca in banca/posta e sottoscrive l'investimento. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma, frattanto il tribunale autorizza gli investimenti, sicuramente scadono i termini per partecipare ad esempio alle aste dei tds oppure per poter acquistare altre obbligazioni ...
Poi mi chiedo se un interdetto può contrarre matrimonio e al suo decesso chi entra nel suo asse ereditario ... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per la successione invece non ci sono particolarità ... che mi risulti
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||