![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21018037 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Con la nuova manovra Monti i ragionieri possono essere indagati ?
Ho sentito alla TV che Piero Giarda ha detto che chi mente davanti al Fisco in flagrante può essere arrestato.Il ragioniere della mia azienda mi ha detto che adesso teme, perchè ha paura che di fronte ad una possibile domanda della Finanza o della Agenzia delle Entrate egli sbagli senza volere la risposta.
Chi sbaglia la risposta non per dolo ma per errore involontario o dimenticanza può essere indagato/arrestato lo stesso? La nuova norma Monti riguarda solo i titolari o anche gli amministrativi delle aziende ?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21018037 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spero che capirete quanto questa questione sia importante per migliaia di uomini e donne che lavorano nelle aziende in Italia che hanno tutti la coscienza a posto e che vivono con apprensione questa situazione nuova che si è venuta a creare in Italia. Grazie anticipate della risposta a chi è competente per rispondere.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questo anche prima che delle dichiarazioni dell'altro giorno. Poi sul concetto di "mentire al fisco" e fare un arresto in flagranza, se io fossi l'ufficiale di pg prima di mettere la mia firma in basso a destra sul verbale di arresto ci penserei due volte e mi consulterei con il pm di turno. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
angry and furious
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Mi pare che la legge parli chiaro: "chiunque forma atti falsi..."
Questo "chiunque" che fa gli atti falsi vuole dire sicuramente anche il ragioniere della ditta. Mentre prima a pagare per gli sbagli del ragioniere era il datore di lavoro ora è il ragioniere che risponde penalmente. Atti falsi cosa vuol dire ??? Se il datore di lavoro con il SUV passa carte carburanti da scalare in ditta (magari con cui andava la domenica a spasso)e e il ragioniere la registra, chi secondo voi dei due "forma atti falsi" ? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
"Fornitura di dati e notizie non rispondenti al vero"...
Attenzione che la legge parla di dati non rispondenti al vero non di dati falsi oppure artatamente costruiti come avete scritto voi. Quindi basta che un impiegato sbagli di indicare correttamente un dato negli studi di settore come la misura dei metri lineari del bancone e diventa responsabili lui, non il datore di lavoro. Con la manovra Monti è adesso cambiato tutto rispetto a prima. A rischiare reati penali adesso sono gli impiegati
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
E' tutto chiaro. Leggi sopra il contenuto della legge. "chiunque forma atti falsi..." |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||