Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-12-11, 15:09   #1 (permalink)
in divenire

L'avatar di serenanotte

Popolarità: 42949677
serenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond repute
Offerte di lavoro che invece sono riciclaggio di denaro

Riciclaggio inconsapevole: denunciata una savonese - Anti-Phishing Italia: il portale contro le truffe on-line

Stamani ho ricevuto un'offerta simile da una società dell'Ariziona che ha pure un sito internet. Mi hanno anche allegato un contratto di lavoro in cui mi impegno a reinviagli il 95% dei bonifici che riceverò sul mio c/c tramite Western Union. Allora ho chiesto che mi fornissero l'IBAN a cui fare i bonifici. Mi han risposto che di volta in volta mi avrebbero dettato telefonicamente il beneficiario. Praticamente ti offrono di trattenere subito il 5%, ti impegni a prelevare in contanti il 95% e spedirli entro 3 gg dalla tua valuta al beneficiario che di volta in volta ti dettano telefonicamente. Inoltre ti invierebbero 4.500 euro ogni mese.

Domanda io sono smaliziato e mi è subito venuto il dubbio che fosse riciclaggio, ma chi come la Sig.ra savonese ha accettato in presumibile buona fede è una vergogna che rischi la galera, mentre i veri truffatori non verranno mai arrestati. Che basi giuridiche ha processare chi credendo di lavorare partecipa invece a riciclaggio? Ok che la legge non ammette ignoranza ma ad esempio pure io di fronte ad un contratto commerciale di lavoro di un'azienda dell'Arizona potrei essere in buona fede...

Ultima modifica di serenanotte : 06-12-11 alle ore 15:10 Motivo: errore ortografico
serenanotte è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-11, 15:55   #2 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolarità: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
Non ti suona strano che dall'Arizona ti regalino il 5% di una somma da girare tramite western union ad un terzo? Secondo me non si tratta di essere smaliziati ma di essere dei ciucci patentati.
sologin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-11, 16:33   #3 (permalink)
in divenire

L'avatar di serenanotte

serenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond reputeserenanotte has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sologin Visualizza messaggio
Non ti suona strano che dall'Arizona ti regalino il 5% di una somma da girare tramite western union ad un terzo? Secondo me non si tratta di essere smaliziati ma di essere dei ciucci patentati.
Io ho fatto un sunto, ma la cosa viene proposta ad arte... inizialmente ti scrivono che si stanno espandendo in Italia ed hanno bisogno di un referente per ogni regione e ti parlano di 4.500 euro al mese più il 5% per ogni transazione andata a buon fine e ti chiedono di rispondergli solo sei interessato e solo se in possesso di requisiti di onorabilità.
Se gli rispondi ti mandano un contratto di lavoro, molto dettagliato e tichiedono di rispedirglielo firmato e che per ogni controversia legale i tribunali di competenza sono quelli del loro Stato.
La Sig.ra di 54 anni magari non frequenta i forum di finanza e abbocca essendo magari in difficoltà economiche... Che rischi 3 anni di reclusione mi pare eccessivo, non tutti possono avere conoscnza delle norme anti riciclaggio
Vecchio 06-12-11, 19:57   #4 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

Popolarità: 0
mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da serenanotte Visualizza messaggio
Io ho fatto un sunto, ma la cosa viene proposta ad arte... inizialmente ti scrivono che si stanno espandendo in Italia ed hanno bisogno di un referente per ogni regione e ti parlano di 4.500 euro al mese più il 5% per ogni transazione andata a buon fine e ti chiedono di rispondergli solo sei interessato e solo se in possesso di requisiti di onorabilità.
Se gli rispondi ti mandano un contratto di lavoro, molto dettagliato e tichiedono di rispedirglielo firmato e che per ogni controversia legale i tribunali di competenza sono quelli del loro Stato.
La Sig.ra di 54 anni magari non frequenta i forum di finanza e abbocca essendo magari in difficoltà economiche... Che rischi 3 anni di reclusione mi pare eccessivo, non tutti possono avere conoscnza delle norme anti riciclaggio
Con questi dati che hai pubblicato se si ipotizza che la signora sia in buona fede occorre interdirla ed assegnarli un amministratore di sostegno.

4500 euro + 5% sono un'enormità e non servono particolari conoscenze o acutezza per capire che c'è qualcosa che non va.

L'argomento delle ipotetiche difficoltà economiche al massimo può essere considerato una blanda attenuante.

Relativamente all'aspetto fiscale come sarebbe stata gestita la cosa?
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-11, 09:16   #5 (permalink)
in divenire

L'avatar di serenanotte

Citazione:
Originalmente inviato da mageno Visualizza messaggio
Con questi dati che hai pubblicato se si ipotizza che la signora sia in buona fede occorre interdirla ed assegnarli un amministratore di sostegno.

4500 euro + 5% sono un'enormità e non servono particolari conoscenze o acutezza per capire che c'è qualcosa che non va.

L'argomento delle ipotetiche difficoltà economiche al massimo può essere considerato una blanda attenuante.

Relativamente all'aspetto fiscale come sarebbe stata gestita la cosa?
Di tassazione non si parla. Il sedicente contratto di lavoro specifica solo che si applicano le leggi degli U.S.A.
Vecchio 07-12-11, 09:23   #6 (permalink)
in divenire

L'avatar di serenanotte

Di seguito il copia incolla della prima e-mail che ho ricevuto

Hello. We require representatives in Italy for customer service/administrative job. ABOUT xxxxxxxx is a real estate company which is located in USA.Its current group turnover is over 5 million. As we are constantlygrowing, we need to enlarge the quantity of Regional Managers.xxxxxxx a bunch of services such as acquisitionunder the free zone scheme land and real estate properties,relocation, legal, consulting and financial services. THE ROLEWe represent a foreign country and manage sales transactions withItaly customers. For that purpose we need to have a representativeoffice or a sales office in your country. Right now we are studyingItaly market and our plans don’t include opening anoffice. For carrying out the activity we deal with we are hiring theregional Customer Manager. This individual is to act as the main linkbetween assigned corporate customers, private persons and the company,which represents the client’s interests for solutions, facilitatescommunication, searches ways to enlarge business, and manages theservice delivery to the customer. The basic requirements are as follows:- accept and make payments from and to our clients from all over theworld, with the help of bank payment systems;- handle the preparation, delivery, and reporting processes for transactions,- make sure that payments and reports are disbursed in time and correctly, JOB DESCRIPTION Position: Customer Manager Salary: 4500 EUR + 5 percent commission from each transaction. We differ a lot from most estate companies. Other agencies are likely to offer standard services, but we help companies to be competitive, profitable and reliable. Working with us you will understand that we are worth dealing with.Our staff is well-qualified and intelligent. Our firm’s primary objective is to be a successful negotiator for our client, whether buyer or seller. Bankers Real Estate has the proper knowledge of the area and works with their clients to produce a successful result.Occasionally, we have clients that we have a loan from. They owe us funds and pay in financial Instruments cashable only in the local area. For that reason, we recruit Customer Manager who can be in charge of the payment of our customers from a certain area. Work duties will also include managing monthly reports on the overall turnover of funds, sending documents on each money transfer. GENERAL Receive payments from our customers in your area, assist in company’s financial business. PRINCIPAL DUTY1. Receive payments from our customers* in your area (The payment from our customers for services provided under the contract. Cause we work all over the world, the customers much easier to transfer money to our customer managers who are in the same state/region. You'll receive transfers from $ 1,000 to $ 10,000. An average of 2-3 transfers a week.)2. Create reports for each transaction3. Follow the instructions from senior manager* All customers pass the verification control, we care of yours security. REQUIRED SKILLS1. Team work2. Accuracy WORK PLAN1. Our customer from your region make a payment on your account2. Withdraw money from your account and send it to our office 3. Make a financial statement on payment4. Receive 5 percent for every transaction immediately + 4500 EUR every month. Thanks and email us if you ACCEPT this job, I will send you further details and application form. xxxxxxxxxxxxxxxxxx, 86041USA
Vecchio 07-12-11, 10:40   #7 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sologin Visualizza messaggio
Si tratta semplicemente, senza scusante alcuna, di essere consapevoli riciclatori...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-11, 10:46   #8 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Dirò di più... quello che prova la malafede non è tanto la % da trattenere... assimilabile al "disturbo"... ma i 4.500 Euro al mese fissi di "stipendio" esentasse per fare ciò...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-11, 16:17   #9 (permalink)
IM's gonna get you

L'avatar di Pavelkey

Popolarità: 42520180
Pavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond repute
Citazione:
ah beh ....
Pavelkey non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-11, 19:52   #10 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Riciclaggio inconsapevole: denunciata una savonese - Anti-Phishing Italia: il portale contro le truffe on-line

Stamani ho ricevuto un'offerta simile da una società dell'Ariziona che ha pure un sito internet. Mi hanno anche allegato un contratto di lavoro in cui mi impegno a reinviagli il 95% dei bonifici che riceverò sul mio c/c tramite Western Union. Allora ho chiesto che mi fornissero l'IBAN a cui fare i bonifici. Mi han risposto che di volta in volta mi avrebbero dettato telefonicamente il beneficiario. Praticamente ti offrono di trattenere subito il 5%, ti impegni a prelevare in contanti il 95% e spedirli entro 3 gg dalla tua valuta al beneficiario che di volta in volta ti dettano telefonicamente. Inoltre ti invierebbero 4.500 euro ogni mese.

Domanda io sono smaliziato e mi è subito venuto il dubbio che fosse riciclaggio, ma chi come la Sig.ra savonese ha accettato in presumibile buona fede è una vergogna che rischi la galera, mentre i veri truffatori non verranno mai arrestati. Che basi giuridiche ha processare chi credendo di lavorare partecipa invece a riciclaggio? Ok che la legge non ammette ignoranza ma ad esempio pure io di fronte ad un contratto commerciale di lavoro di un'azienda dell'Arizona potrei essere in buona fede...
Ma scusa...ti sembra un lavoro normale quello che ti hanno proposto ?

Secondo te è un lavoro normale ricevere un bonifico, prelevare il 95% dell'importo e girarlo a non sai chi entro 3 giorni, con coordinate che variano di volta in volta e prendere per questa tua prestazione 4500 Euro al mese ?!?

Ci vuole per forza uno smaliziato per capire che c'è qualcosa di strano ?

Non è che semplicemente ci vuole una dose di buon senso che anche una scimmia ha a sua disposizione ?

Non conosco la storia della sig.ra savonese, ma non si può invocare l'ignoranza come giustificazione.
Al massimo si può invocare l'umana pietà e compassione se si è sentita costretta a farlo per qualche motivo tipo che non aveva nemmeno i soldi per mangiare ecc.
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.