Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-12-11, 13:13   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 11803670
Miki63 has a reputation beyond reputeMiki63 has a reputation beyond reputeMiki63 has a reputation beyond reputeMiki63 has a reputation beyond reputeMiki63 has a reputation beyond reputeMiki63 has a reputation beyond reputeMiki63 has a reputation beyond reputeMiki63 has a reputation beyond reputeMiki63 has a reputation beyond reputeMiki63 has a reputation beyond reputeMiki63 has a reputation beyond repute
Conto segregato con broker USA ed euro-crack

Salve, ho un conto di trading con un broker USA denominato in euro presso JPMorgan a Londra.
Prendendo spunto dall'ottimo articolo sul blog IntermarketandMore di oggi
La diga dell

in quale valuta secondo voi verrebbero convertiti i miei soldi? Il titolare del conto è cmq il broker, quindi un soggetto USA, quindi in USD? Oppure in new-Lira o euro-B?
Miki63 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-11, 12:48   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Klaudiano

Popolarità: 15142053
Klaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond repute
suddividi il rischio come faccio io.Parte in dollari usa,parte in sterline uk,parte in euro,parte in franchi svizzeri.Ma si tratta di poche migliaia di euro,ho quasi tutto investito nell'azionario.Opero su nyse e nasdaq e quindi sempre in $
Klaudiano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-11, 22:46   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 34645445
PiVi1962 has a reputation beyond reputePiVi1962 has a reputation beyond reputePiVi1962 has a reputation beyond reputePiVi1962 has a reputation beyond reputePiVi1962 has a reputation beyond reputePiVi1962 has a reputation beyond reputePiVi1962 has a reputation beyond reputePiVi1962 has a reputation beyond reputePiVi1962 has a reputation beyond reputePiVi1962 has a reputation beyond reputePiVi1962 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Miki63 Visualizza messaggio
Salve, ho un conto di trading con un broker USA denominato in euro presso JPMorgan a Londra.
Prendendo spunto dall'ottimo articolo sul blog IntermarketandMore di oggi
La diga dell

in quale valuta secondo voi verrebbero convertiti i miei soldi? Il titolare del conto è cmq il broker, quindi un soggetto USA, quindi in USD? Oppure in new-Lira o euro-B?
Gli strumenti finanziari sono denominati nella propria valuta: un'azione Enel comprata nella borsa italiana è valutata in Euro, un'azione Apple comprata nella borsa USA è valutata in Dollari, un fondo d'investimento denominato in Yen è valutato in Yen.
Solo il primo strumento finanziario risentirebbe dell'eventuale uscita dell'Italia dall'Euro, e verrebbe denominato nella divisa in cui successivamente saranno quotate le azioni italiane.

Se tu invece avessi un fondo d'investimento o un altro strumento finanziario quotato in Euro (a sottostante in Euro o meno), l'ente emittente lo riquoterà successivamente alla scomparsa dell'Euro in una nuova valuta, e non credo che tu potrai scegliere nemmeno in questo caso.

Quindi il problema dovrebbe restringersi alla sola liquidità. Se scompare l'Euro e rinascono N valute nazionali, in quale verrà quotata la tua liquidità?
Credo che non si possa dirlo a priori, e che probabilmente il broker proporrà di aderire ad uno dei vari cambi possibili, o anche -per quote- a più di uno se opererà con un conto multicurrency.

Ultima modifica di PiVi1962 : 08-12-11 alle ore 22:54
PiVi1962 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.