Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-11, 14:54   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 8989590
Nador has a reputation beyond reputeNador has a reputation beyond reputeNador has a reputation beyond reputeNador has a reputation beyond reputeNador has a reputation beyond reputeNador has a reputation beyond reputeNador has a reputation beyond reputeNador has a reputation beyond reputeNador has a reputation beyond reputeNador has a reputation beyond reputeNador has a reputation beyond repute
Conti svizzeri: aspetti fiscali e giuridici di gestione e movimentazione

Domanda su PostFinance e comunicazioni dati:

Premessa: Italiano che vuole fare tutto alla luce del sole e che non ha niente da nascondere. Inoltre Postfinance, da quanto risulta, non comunica i dati agli stati stranieri, cosa che fanno Migros e altri istituti finanziari.
Mettiamo che uno nel corso dell'anno apra una posizione e bonifichi da proprio conto in Italia su conto postfinance, fino all'anno nuovo non deve dichiarare nulla, poi con la dichiarazione dell'anno successivo va tutto a posto.

Domanda:
La mannaia che colpi' inglesi e tedeschi, colpirebbe anche questi conti? Oppure non essendo anonimi/cifrati, ma nominali, ci sarebbe uno scambio di informazioni tra CH/I e allora tutto sarebbe ok?

Grazie a chi mi possa togliere questo dubbio.
Nador non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 15:19   #2 (permalink)
Member

L'avatar di john.player

Popolarità: 42949676
john.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond repute
Se rinunci al segreto bancario in fase di apertura, non ci sono (o perlomeno non dovrebbero essercene) problemi di alcun tipo. L'importante è dichiarare il dovuto sui campi RW.
john.player è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 16:26   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 26142934
acca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da john.player Visualizza messaggio
Se rinunci al segreto bancario in fase di apertura, non ci sono (o perlomeno non dovrebbero essercene) problemi di alcun tipo. L'importante è dichiarare il dovuto sui campi RW.
Postfinance non da possibilità di rinunciare al segreto bancario. Ma se si
spostano i soldi tramite bonifico, si può essere considerati "evasori"?
acca2o non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 16:37   #4 (permalink)
Member

L'avatar di john.player

john.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond repute
Sei sicuro?? Io non ce l'ho ma mi pare che alnche altri abbiano riportato che in fase di apertura esiste una clausola, che, se accettata, li autorizza a comunicare con le autorità italiane. Questa è la rinuncia al segreto bancario.
Vecchio 22-11-11, 16:40   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 21069784
iugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond repute
Citazione:
Sei sicuro?? Io non ce l'ho ma mi pare che alnche altri abbiano riportato che in fase di apertura esiste una clausola, che, se accettata, li autorizza a comunicare con le autorità italiane. Questa è la rinuncia al segreto bancario.
postfinance non comunica niente alle autorità italiane.
iugherma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 16:53   #7 (permalink)
Member

L'avatar di suiller

Popolarità: 1357434
suiller has a reputation beyond reputesuiller has a reputation beyond reputesuiller has a reputation beyond reputesuiller has a reputation beyond reputesuiller has a reputation beyond reputesuiller has a reputation beyond reputesuiller has a reputation beyond reputesuiller has a reputation beyond reputesuiller has a reputation beyond reputesuiller has a reputation beyond reputesuiller has a reputation beyond repute
se non si ha nulla da nascondere secondo me è inutile secretare il conto

volare bassi
suiller non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 16:54   #8 (permalink)
Member

acca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond repute
Citazione:
Si, ho letto anche nei commenti sul sito di PiccoloRisparmio che anche a chi
ha chiesto hanno detto che non è previsto (credo dipenda dal fatto che non
sono una banca). Resta il fatto che non stiamo facendo nulla di illegale:
trasferimenti tramite bonifici e dichiarazione nel modell unico. Sarebbe assurdo
che venissimo tassati come degli evasori!
Vecchio 22-11-11, 17:46   #9 (permalink)
Member

L'avatar di john.player

Sono d'accordo con entrambi, nel non nascondere nulla, tanto tpiù che si paventa un accordo stile anglo/tedesco anche per noi. Ma si sa siamo in Italia.
Dove si fa SEMPRE di tutta l'erba un fascio.
A me sarebbe comodo per gli skipass avere la carta ed il conto in CHF, evitando tutte le volte il cambio, siccome ci vado abbastanza spesso.
Ora, il set online è completamente gratuito, cosa volere di più?

Non so nemmeno se esistono dei conti carta, che sarebbero ancora meglio per le mie esigenze.

Allo stesso tempo non vorrei che solo per il fatto di aver aperto un rapporto bancario che resterà sicuramente entro i limiti di dichiarazione sull'RW (i famosi 10.000E di saldo e 10.000E di movimentazione), anche in presenza di bonifici e tutto dichiarato sospettino qualcosa (e meno male che sono dipendente!)
Vecchio 22-11-11, 18:10   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Sono d'accordo con entrambi, nel non nascondere nulla, tanto tpiù che si paventa un accordo stile anglo/tedesco anche per noi. Ma si sa siamo in Italia.
Dove si fa SEMPRE di tutta l'erba un fascio.
A me sarebbe comodo per gli skipass avere la carta ed il conto in CHF, evitando tutte le volte il cambio, siccome ci vado abbastanza spesso.
Ora, il set online è completamente gratuito, cosa volere di più?

Non so nemmeno se esistono dei conti carta, che sarebbero ancora meglio per le mie esigenze.

Allo stesso tempo non vorrei che solo per il fatto di aver aperto un rapporto bancario che resterà sicuramente entro i limiti di dichiarazione sull'RW (i famosi 10.000E di saldo e 10.000E di movimentazione), anche in presenza di bonifici e tutto dichiarato sospettino qualcosa (e meno male che sono dipendente!)

Ma se hai
aperto il conto puoi provare a chiamare il consulente assegnato al tuo
conto e chiedere cosa succederebbe nel caso fosse siglato dall'Italia un
accordo simile a quello siglato con la Germania (avranno anche clienti
tedeschi immagino, sapranno se dai loro conti è stato prelevato qualcosa).
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.