![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8989590 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conti svizzeri: aspetti fiscali e giuridici di gestione e movimentazione
Domanda su PostFinance e comunicazioni dati:
Premessa: Italiano che vuole fare tutto alla luce del sole e che non ha niente da nascondere. Inoltre Postfinance, da quanto risulta, non comunica i dati agli stati stranieri, cosa che fanno Migros e altri istituti finanziari. Mettiamo che uno nel corso dell'anno apra una posizione e bonifichi da proprio conto in Italia su conto postfinance, fino all'anno nuovo non deve dichiarare nulla, poi con la dichiarazione dell'anno successivo va tutto a posto. Domanda: La mannaia che colpi' inglesi e tedeschi, colpirebbe anche questi conti? Oppure non essendo anonimi/cifrati, ma nominali, ci sarebbe uno scambio di informazioni tra CH/I e allora tutto sarebbe ok? Grazie a chi mi possa togliere questo dubbio.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26142934 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
spostano i soldi tramite bonifico, si può essere considerati "evasori"? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sei sicuro?? Io non ce l'ho ma mi pare che alnche altri abbiano riportato che in fase di apertura esiste una clausola, che, se accettata, li autorizza a comunicare con le autorità italiane. Questa è la rinuncia al segreto bancario.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26142934 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ha chiesto hanno detto che non è previsto (credo dipenda dal fatto che non sono una banca). Resta il fatto che non stiamo facendo nulla di illegale: trasferimenti tramite bonifici e dichiarazione nel modell unico. Sarebbe assurdo che venissimo tassati come degli evasori! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono d'accordo con entrambi, nel non nascondere nulla, tanto tpiù che si paventa un accordo stile anglo/tedesco anche per noi. Ma si sa siamo in Italia.
Dove si fa SEMPRE di tutta l'erba un fascio. A me sarebbe comodo per gli skipass avere la carta ed il conto in CHF, evitando tutte le volte il cambio, siccome ci vado abbastanza spesso. Ora, il set online è completamente gratuito, cosa volere di più? Non so nemmeno se esistono dei conti carta, che sarebbero ancora meglio per le mie esigenze. Allo stesso tempo non vorrei che solo per il fatto di aver aperto un rapporto bancario che resterà sicuramente entro i limiti di dichiarazione sull'RW (i famosi 10.000E di saldo e 10.000E di movimentazione), anche in presenza di bonifici e tutto dichiarato sospettino qualcosa (e meno male che sono dipendente!) |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ma se hai aperto il conto puoi provare a chiamare il consulente assegnato al tuo conto e chiedere cosa succederebbe nel caso fosse siglato dall'Italia un accordo simile a quello siglato con la Germania (avranno anche clienti tedeschi immagino, sapranno se dai loro conti è stato prelevato qualcosa). |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||