![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17375277 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
PEC ed ente pubblico che non sa leggerla
Ciao,
mi sono trovato a dover inviare a un Ente Pubblicp (ente giuridico non economico) una comunicazione via posta elettronica certificata. Scannerizzato il documento provvedo a inviarlo dalla mia casella e confervo la relativa ricevuta. Contattato l'ente, sostiene di non averla ricevuta poiché non sono capaci di accedere a tale casella, e che l'unica persona che era capace non è più in quell'ufficio. La casella è pero' presente e "sponsorizzata" sul sito web ufficiale dell'ente ed è sotto il dominio ufficiale, oltre che essere quella fornita dall'amministrazione a tutti i comitati locali. In caso di contenzioso, possono contestarmi la mancata ricezione avendo io la ricevuta? Grazie! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17375277 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non lo so mi è stato risposto così, che quella mail non la legge nessuno e che non si può usarla per spedire documenti...al contrario accettano la mail normale, peccato che così non ho la prova di ricezione...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10564495 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Manda un email "normale" al novello Kafka comunicando loro che hanno giacente un'email certificata.
Si, lo so che è un'idiozia, ma se loro considerano accettano le email non certificate, con quello strumento loro apprenderanno formalmente che hanno giacente un'email certificata. Comunque tu hai la già la ricevuta che la tua email PEC è giunta a destinazione a prescindere dal fatto che sia stata aperta ed a te dovrebbe bastare. Non per farmi gli affari tuoi, ma da quella PEC decorrono dei termini (tipo, un silenzio-assenso)? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' come se avessi spedito una Raccomandata e il funzionario ti rispondesse:
"Guardi, la lettera è sulla scrivania ma nessuno è in grado di aprirla, passi di persona e ci rilasci il documento......" Le comiche, e pensa che questi ricevono lo stipendio ahahhahaha |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
banalmente la password l'avrà solo qualcuno e non tutti .. (cmq è da comiche anzi da tragicomiche ugualmente)
io la password per la pec del comune dove lavoro non ce l'ho ad esempio ma, almeno in teoria, ci sono persone collegate al protocollo che ce l'hanno, viene protocollata e ha valore appunto di raccomandata .. poi girata all'ufficio competente |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se la comunicazione è importante per te e/o se dovesse far nascere un contenzioso, che ne dici di fare una raccomandata?
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Bubbole!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sono OBBLIGATO ad avere ? Giammai, piuttosto farei partire segnalazioni ad enti competenti a raffica. Con la pec, ovvio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||