Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-11-11, 01:09   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
accaction non è ancora classificato
INTESA Sanpaolo cambia coordinate bancarie senza avvisare

Come scritto nel titolo, ho notato oggi per caso mentre facevo dei bonifici online che le mie coordinate bancarie del c/c aperto presso IntesaSanPaolo, filiale di via Campania a Roma, sono state cambiate senza alcun preavviso.

Oltre alla seccatura di dover avvisare nuovamente tutti i clienti, da giorni tra l'altro attendo invano il saldo di tre fatture da due clienti per cui potete immaginare quanto sia inc.......

Sapete per caso se posso fare qualche esposto ad autorità o comunque fare qualcosa per pretendere un equo ristoro della seccatura subita?

grazie
accaction non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 01:26   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 4336145
finanzia has a reputation beyond reputefinanzia has a reputation beyond reputefinanzia has a reputation beyond reputefinanzia has a reputation beyond reputefinanzia has a reputation beyond reputefinanzia has a reputation beyond reputefinanzia has a reputation beyond reputefinanzia has a reputation beyond reputefinanzia has a reputation beyond reputefinanzia has a reputation beyond reputefinanzia has a reputation beyond repute
mi sembra strano che una banca come la san paolo si sia comportata così. Se sicuro che tra i messaggi ricevuti nella tua sezione personale non ci sia alcun avviso?
finanzia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 12:30   #3 (permalink)
Member

accaction non è ancora classificato
ho appena fatto un altro check, hanno spostato il conto dalla filiale di via Campania (Roma) a quella di via Boncompagni, il tutto senza avvisare.

ho chiesto spiegazioni, vorrei capire se hanno chiuso la prima filiale o se è stato uno spostamento d'imperio.

la cosa che più mi perplime è che qualche settimana fa avevo provato a spostare il conto su una filiale per me più comoda ma poi ho desistito proprio per evitare di cambiare l'IBAN e doverlo comunicare a tutti i clienti.
accaction non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 18:45   #4 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
A parte sapere il "perché" che è sempre interessante, chiedi per quanto tempo i bonifici veicolati sul vecchio IBAN verranno girati in automatico sul nuovo.
La mia banca (Banca Sella) ha migrato molti utenti, tra cui me, dalla filiale virtuale online ad uno sportello fisico nelle vicinanze di casa.
Questa operazione è avvenuta oltre un anno fa (vado a memoria, ma che sia oltre ad un anno sono sicuro); nelle scorse settimane per un disguido ho ricevuto un bonifico ancora sul vecchio iban ma non ci sono stati problemi.

Magari il vecchio iban rimane attivo per sempre, fin che il rapporto di c/c rimane in essere. In questo caso puoi gestire la migrazione in modo soft, di volta in volta, senza comunicazioni preventive mirate.
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 22:42   #5 (permalink)
Member

L'avatar di PassionFruit

Popolarità: 39424716
PassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond repute
sullla mancata comunicazione non credo sia avvenuto, ISP avvisa sempre e con largo anticipo in questi casi.

ad ogni modo, i bonifici che aspetti arriveranno, in quanto per un pò di tempo l'iban vecchio rimarrà utilizzabile per fare "da ponte".
l'iban è cambiato perchè è cambiato il CAB (che identifica la filiale) ma l'ABI (che identifica la banca) è rimasto uguale, quindi chi ti manderà il bonifico su iban vecchio lo farà giungere cmq nel condominio ISP... solo che l'interno dell'appartamento sarà sbagliato ma c' la portineria che sistema le cose
PassionFruit non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.