![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
INTESA Sanpaolo cambia coordinate bancarie senza avvisare
Come scritto nel titolo, ho notato oggi per caso mentre facevo dei bonifici online che le mie coordinate bancarie del c/c aperto presso IntesaSanPaolo, filiale di via Campania a Roma, sono state cambiate senza alcun preavviso.
Oltre alla seccatura di dover avvisare nuovamente tutti i clienti, da giorni tra l'altro attendo invano il saldo di tre fatture da due clienti per cui potete immaginare quanto sia inc....... ![]() Sapete per caso se posso fare qualche esposto ad autorità o comunque fare qualcosa per pretendere un equo ristoro della seccatura subita? grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
ho appena fatto un altro check, hanno spostato il conto dalla filiale di via Campania (Roma) a quella di via Boncompagni, il tutto senza avvisare.
ho chiesto spiegazioni, vorrei capire se hanno chiuso la prima filiale o se è stato uno spostamento d'imperio. la cosa che più mi perplime è che qualche settimana fa avevo provato a spostare il conto su una filiale per me più comoda ma poi ho desistito proprio per evitare di cambiare l'IBAN e doverlo comunicare a tutti i clienti. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A parte sapere il "perché" che è sempre interessante, chiedi per quanto tempo i bonifici veicolati sul vecchio IBAN verranno girati in automatico sul nuovo.
La mia banca (Banca Sella) ha migrato molti utenti, tra cui me, dalla filiale virtuale online ad uno sportello fisico nelle vicinanze di casa. Questa operazione è avvenuta oltre un anno fa (vado a memoria, ma che sia oltre ad un anno sono sicuro); nelle scorse settimane per un disguido ho ricevuto un bonifico ancora sul vecchio iban ma non ci sono stati problemi. Magari il vecchio iban rimane attivo per sempre, fin che il rapporto di c/c rimane in essere. In questo caso puoi gestire la migrazione in modo soft, di volta in volta, senza comunicazioni preventive mirate. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39424716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sullla mancata comunicazione non credo sia avvenuto, ISP avvisa sempre e con largo anticipo in questi casi.
ad ogni modo, i bonifici che aspetti arriveranno, in quanto per un pò di tempo l'iban vecchio rimarrà utilizzabile per fare "da ponte". l'iban è cambiato perchè è cambiato il CAB (che identifica la filiale) ma l'ABI (che identifica la banca) è rimasto uguale, quindi chi ti manderà il bonifico su iban vecchio lo farà giungere cmq nel condominio ISP... solo che l'interno dell'appartamento sarà sbagliato ma c' la portineria che sistema le cose
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||