![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 319957 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rimborso 730 e capienza azienda
Salve a tutti,
da Gennaio 2011 ho cambiato lavoro perchè l'azienda dove lavoravo prima ha trasferito il reparto. Non ho mai avuto problemi di rimborso del 730 perchè l'azienda dove lavoravo fino all'anno scorso era una grossa azienda appartenete ad un gruppo importante. Quest'anno avrei dovuto ricevere un rimborso di circa 1760 € ma fin'ora mi sono stati rimborsati 900 € nella busta paga di Luglio e 200 € in quella di Agosto. Non essendo molto ferrato in materia non so come comportarmi... L'azienda dove lavoro adesso ha circa 25 dipendenti... Potreste, gentilmente, darmi qualche dritta? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciò capita quando illavoratore deve ricevere un rimborso consistente da un datore di lavoro con pochi dipendenti. In poche parole funziona così: l'azienda riceve la comunicazione del rimborso da effettuare dall'ae; effettua il rimborso e lo detrae da quanto deve versare in qualità di sostituto di imposta per le ritenute operate sugli stipendi. Per questo dico che è giustificabile (non so se legittimo ma senz'altro giustificabile) quando, ad esempio, si deve effettuare un rimbiorso magari di 5 mila euro con soli due dipendenti perchè l'importo del rimborso è maggiore delle ritenute operate sugli stipendi. nel tuo caso non può essere così. sono soldi tuoi che l'azienda ha indebitamente trattenuto: prova a parlare con il datore di lavoro, è un tuo diritto, ma cerca di venirgli in conto, potrebbe essere, in questo periodo, a corto di liquidità anche se vale quello che ho detto prima |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 319957 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nel caso in cui non dovessi ricevere la parte mancante come devo comportarmi? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sinceramente non so consigliarti perchè al di là delle ragioni legali si devono considerare i rapporti: se non fossi più dipendente ti direi intima loro di pagarti e se non lo fanno prenditi un avvocato
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||