![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4014691 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pro e contro spostamento cash sul cc inglese?
Salve, vivo e lavoro a Londra da un annetto e sto pensando di spostare quasi tutti i contanti che ho sul c/c italiano, sul mio c/c inglese.
Quali sono i pro e contro di tale operazione? Tracciabilità, fisco, gdf, pagamento tasse sul trasferimento? So che fino a 10000 non devo dichiarare nulla sul modello unico (rigo RW2???), ma in teoria non ci sono tasse da pagare sui trasferimenti (per ora). Consigli e opinioni? Grazie. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4014691 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anzi, gli inglesi mi suggerivano (te lo dico per farti avere il quadro della situazione più chiaro) di pagare anche le tasse su eventuali affitti percepiti da appartamenti che ho in italia, in Inghilterrra. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10558500 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non sono un masssimo esperto, ma so che se hai la residenza in Italia devi pagare le tasse anche in Italia
quando depositi dei soldi in banca in Italia, gli interessi che percepisci sono tassati al 27% (dall' anno prossimo al 20%). Quest' operazione la fa direttamente la banca e versa i soldi allo stato se depositi soldi su una banca estera, dovrai dichiarare gli interessi che percepisci e versarne il 27% (20%) allo stato italiano |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||