![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Annullare un assegno bancario emesso
Salve sono nuovo e vorrei porre un quisito in ricerca di qualche risposta da parte di che ne sa più di me;
Mi è stato dato qualche settimana fa un assegno datato fine anno, di recente ieri questa persona mi ha contattato telefonicamente dicendomi che aveva l'intenzione di andare in banca a fare annullare l'assegno dicendo ( cosa non vera ) che al posto di quell'assegno mi aveva pagato in contanti e io non avevo restituito l'assegno. Per farmi rimanere senza pagamento. Lo può fare? a me non risulta che io sappia serve una denuncia di smarrimento o di furto per bloccarlo cosa che se fa risulta un falso perchè una perizia calligrafica attesterebbe che lo ha scritto tutto lui. Cosa può fare lui e come per non farmi incassare quel pagamento e cosa posso fare io per tutelarmi?? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ilswcivedeeiolobatto
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() c'è qualcosa che non torna mi pare ovvio in ogni caso se ti ha pagato in contanti avrà una qualche ricevuta altrimenti sono caz.zi suoi ..l'assegno può bloccarlo quello mi pare ovvio...
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7964244 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Portalo subito in banca... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12238013 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() regolarizzalo con i bolli e glielo metti in quel posto................ |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Per Passera ad Astra
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vero è che è postdatato ma la legge sugli assegni stabilisce che l'assegno è pagabile a vista. Se il cassiere non vuole versarlo, minaccia di chiamare i carabinieri e vedi come te lo versa. Poi saranno captzi di chi te l'ha dato se non ha la liquidità sufficiente a coprirlo.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12238013 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||