Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-11-11, 10:37   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
maverick6789 non è ancora classificato
Annullare un assegno bancario emesso

Salve sono nuovo e vorrei porre un quisito in ricerca di qualche risposta da parte di che ne sa più di me;
Mi è stato dato qualche settimana fa un assegno datato fine anno,
di recente ieri questa persona mi ha contattato telefonicamente dicendomi che aveva l'intenzione di andare in banca a fare annullare l'assegno dicendo ( cosa non vera ) che al posto di quell'assegno mi aveva pagato in contanti e io non avevo restituito l'assegno. Per farmi rimanere senza pagamento.

Lo può fare? a me non risulta che io sappia serve una denuncia di smarrimento o di furto per bloccarlo cosa che se fa risulta un falso perchè una perizia calligrafica attesterebbe che lo ha scritto tutto lui.

Cosa può fare lui e come per non farmi incassare quel pagamento e cosa posso fare io per tutelarmi??

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
maverick6789 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-11, 10:44   #2 (permalink)
ilswcivedeeiolobatto

L'avatar di thedrake

Popolarità: 42949682
thedrake has a reputation beyond reputethedrake has a reputation beyond reputethedrake has a reputation beyond reputethedrake has a reputation beyond reputethedrake has a reputation beyond reputethedrake has a reputation beyond reputethedrake has a reputation beyond reputethedrake has a reputation beyond reputethedrake has a reputation beyond reputethedrake has a reputation beyond reputethedrake has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maverick6789 Visualizza messaggio
Salve sono nuovo e vorrei porre un quisito in ricerca di qualche risposta da parte di che ne sa più di me;
di recente ieri questa persona mi ha contattato telefonicamente dicendomi che aveva l'intenzione di andare in banca a fare annullare l'assegno dicendo ( cosa non vera ) che al posto di quell'assegno mi aveva pagato in contanti e io non avevo restituito l'assegno. Per farmi rimanere senza pagamento.

Lo può fare? a me non risulta che io sappia serve una denuncia di smarrimento o di furto per bloccarlo cosa che se fa risulta un falso perchè una perizia calligrafica attesterebbe che lo ha scritto tutto lui.

Cosa può fare lui e come per non farmi incassare quel pagamento e cosa posso fare io per tutelarmi??

Scusa ma se non voleva pagarti non faceva primaa non darti niente?? c'è qualcosa che non torna mi pare ovvio in ogni caso se ti ha pagato in contanti avrà una qualche ricevuta altrimenti sono caz.zi suoi ..l'assegno può bloccarlo quello mi pare ovvio...
thedrake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-11, 10:46   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 7964244
alronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond repute
Citazione:

Portalo subito in banca...
alronda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-11, 10:47   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 12238013
murigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond repute
Citazione:

assegno posdatato:

regolarizzalo con i bolli e glielo metti in quel posto................
murigno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-11, 10:47   #5 (permalink)
Per Passera ad Astra

L'avatar di gianni1967

Popolarità: 42949677
gianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond repute
Citazione:

fossi in te andrei subito in banca a versare l'assegno.
Vero è che è postdatato ma la legge sugli assegni stabilisce che l'assegno è pagabile a vista.

Se il cassiere non vuole versarlo, minaccia di chiamare i carabinieri e vedi come te lo versa.
Poi saranno captzi di chi te l'ha dato se non ha la liquidità sufficiente a coprirlo.
gianni1967 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-11, 10:49   #6 (permalink)
Member

murigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond reputemurigno has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gianni1967 Visualizza messaggio
fossi in te andrei subito in banca a versare l'assegno.
Vero è che è postdatato ma la legge sugli assegni stabilisce che l'assegno è pagabile a vista.

Se il cassiere non vuole versarlo, minaccia di chiamare i carabinieri e vedi come te lo versa.
Poi saranno captzi di chi te l'ha dato se non ha la liquidità sufficiente a coprirlo.
non scriviamo quazzate, per favore
Vecchio 25-11-11, 10:50   #7 (permalink)
Member

L'avatar di steeve

Popolarità: 25266643
steeve has a reputation beyond reputesteeve has a reputation beyond reputesteeve has a reputation beyond reputesteeve has a reputation beyond reputesteeve has a reputation beyond reputesteeve has a reputation beyond reputesteeve has a reputation beyond reputesteeve has a reputation beyond reputesteeve has a reputation beyond reputesteeve has a reputation beyond reputesteeve has a reputation beyond repute
non si prendono assegni postdatati
steeve non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-11, 10:51   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da steeve Visualizza messaggio
?

epperckè?
Vecchio 25-11-11, 10:52   #9 (permalink)
Per Passera ad Astra

L'avatar di gianni1967

Popolarità: 42949677
gianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond reputegianni1967 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da murigno Visualizza messaggio
non scriviamo quazzate, per favore
quali quazzate, l'assegno è pagabile a vista altrimenti è una cambiale.

E' scritto pure sulle pietre
gianni1967 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-11, 10:53   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 7964244
alronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond reputealronda has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da steeve Visualizza messaggio

L’assegno postdatato può essere presentato all’incasso a vista in virtù del r.d. 21/12/1933 che dispone che l’assegno è pagabile a vista e ogni altra disposizione si ha per non scritta.
alronda non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.