![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Beni dotali
Buongiorno a tutti,
chiedo delucidazioni in merito alla seguente questione: io ed il mio fidanzato stiamo per comprare casa. Mio padre a tal proposito intente regalarmi 20.000 euro, che verranno investiti poi nella casa cointestata. Io ed il mio ragazzo intendiamo sposarci nel 2013, dopo l'acquisto della casa, ciononostante i soldi andranno a coprire parte dell'acquisto di un bene in comproprietà, e dunque diventeranno "anche suoi" . Considerando che ho un fratello più giovane, mio padre mi ha chiesto di informarmi se sia necessario qualificare tale regalo come "bene dotale" (esistono ancora?!? ), se sono necessarie formalità di qualche genere (es.: atto notarile, scrittura privata...) o se è sufficiente che mi venga fatto un bonifico (sarà poi sottoposto a qualche controllo?!? o a tassazione?!? ).Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi! ![]() Elisa |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||