![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Vendita quota societaria srl (non qualificata)
Buongiorno a tutti, posseggo una quota societaria non qualificata (7%) di una srl e vorrei venderla, secondo le nuove norme entro il 31/12/2011 pagherei il 12,5% oltre quella data il 20%, e su questo tutto chiaro, la domanda è:
se la quota in questione è posseduta da solo 3 anni, esiste una tassazione ulteriore? Domando questo poichè un amico mi ha segnalato che per via di norme anti speculazione, esiste un ulteriore tassazione per la vendita di quote in possesso da meno cinque anni. Navigando ho letto qualcosa di simile ma concernente il mercato immobiliare, cosa vi risulta? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
comunque, se vuoi pagare il 12,5 invece del 20% fai le cessione di quote nel 2011, magari con un piccolo acconto, e poi dilazioni il pagamento.
Contrariamente a quel che avviene in altri casi mi pare di aver capito che in questo caso fa fede la data di effetto della cessione, ai fini della tassazione, che è il 2011, quindi aliquota del 12.5% anche per i pagamenti in anni successivi
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ti ringrazio per la tua risposta ma il dilemma è un'altro, che debbe venderle prima del 31 dicembre 2011 per applicare la tassazione al 12,5% è assodato. Quanto chiedevo è se, possedendo queste quote dal 2007, esiste un'ulteriore tassazione (oltre il 12.5%)... poichè un amico mi diceva che forse esistevano delle norme anti speculazione, che tassavano ulteriormente la vendita di quote possedute al di sotto di cinque anni! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
viva la foca
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||