![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
condanna e condizionale
Vorrei chiarire una mia curiosità, qunando un imputato viene condannato con sentenza definitiva, vale sempre il discorso della sottrazione con la condizionale.
Mi spiego meglio, se un giudice condanna a48 mesi, vengono sottratti 36, rimangono solo 12 mesi di prigione da scontare Quindi se la condanna è mite, diciamo che sotto ai 36 mesi non c'è mai la possibilità di finire dentro, oppure ci sono dei casi in cui la condizionale non viene compensata? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4097086 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non esiste un diritto alla condizionale. E' il giudice a valutare se vi siano i requisiti per la sua concessione.
La sospensione che si applica ai più, comunque, è di 2 anni. In linea generale, ad ogni modo, è in effetti corretto aspettarsi che non si aprano le porte del carcere per una prima condanna inferiore al suddetto termine. Il caso contrario è alquanto raro, ma già si è visto. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||