![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3641073 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
conoscere eventuali conti bancari/postali di un parente deceduto
salve a tutti
è da poco venuto a mancare uno zio ed in famiglia ci sono eredi (era senza figli e non sposato). vorrei chiedere se si può in qualche modo sapere se questa persona avesse aperti conti correnti bancari/postali oppure investimenti di vario genere. forse esiste una sorta di anagrafe in cui tutte queste cose sono registrate, oppure potreste indicarmi la strada miglio da intraprendere? grazie mille! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39424716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
i giudizi si possono anche evitare (leggasi: ottusi). le regole non le fai tu (tu generico) ma le fa la banca/posta, e sei tu (tu generico) ad aver bisogno di avere info da loro, quindi se è previsto l'originale, devi portare quello e stop. tutti tanto attenti alla privacy, poi quando fa comodo... ehkkekkazz!!!! magari arriva il falso erede, in malafede, con fotocopia contraffatta dei documenti necessari, e il dipendente che accetta quella documentazione finisce in mezzo a cause e si becca pure la colpa per aver distribuito info che dovevano essere riservate e tutelate... si parla di dati sensibili, mica del colore delle unghie dei piedi! i dipendenti di banche/poste eseguono le direttive di una normativa, mica la scelgono loro
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non capisco quale differenza ci sia nel consegnare un certificato di morte in originale anzichè in copia oltre a perdere tempo in anagrafe e sprecare denaro pubblico (quello nostro, utilizzato anche per pagare i costi dell'anagrafe che deve, nel 2011, produrre quintali di carta per accontentare le richieste di certificati e controcertificate retaggio di una burocrazia borbonica) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nell'ultimo anno mi è capitato almeno due volte di seguire (per amici e parenti, non me ne occopo nell'ambito del mio lavoro) pratiche di successione. Presentata la stessa documentazione ai vari istituti di credito dover il de cuis aveva conti correnti: gle banche hanno portato a termine la pratica di trasferimento dei fondi agli eredi in meno di un mese (tranne una ma cmq era una situazione particolare a causa di un conflitto con il cointestario di un conto che ha fatto bloccare i trasferimenti), la posta ha pagato gli eredi dopo ben quattro mesi....... Questo è un giudizio? si, si basa sulla mia esperienza personale e dal momento che non sono, per scelta, un bancario e non non sono, per destino, un banchiere, e quindi non sono in conflitto di interessi, posso dare i giudizi che mi pare |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39424716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||