![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 93197 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cid incidente firmato ma senza DANNI, mi scatta la classe
Salve. Mio padre 80enne facendo retromarcia ha leggermente tamponato un'altra auto. Il "danneggiato" è riuscito a fargli firmare il CID in cui non sono stati segnalati danni che effettivamente non c'erano. Ora la mia assicurazione mi comunica che ho provocato un incidente (mi comporterà lo scatto di classi) e devo pagare la franchigia (sulla polizza avevo messo una franchigia per risparmiare).
Tramite Consap riesco a sapere che il danno provocato era di 2600 euro!!!! Ha ragione la mia assicurazione a farmi pagare la franchigia e lo scatto di classi? Eventualmente chi devo citare in giudizio, la mia assicurazione o quella della controparte? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() In ogni caso: 1) non c'è nessun danno, quindi è una truffa del danneggiato 2) un danno c'è stato e devi pagare
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10564495 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cosa intendi per "non sono stati segnalati danni" nel senso che non sono state depennate le parti delle figure di veicoli presenti sul cid? o che è stato scritto "nessun danno"? Se si è verificato il primo caso, si devi pagare giustamente perché se è stato segnato o scritto che il tuo veicolo retrocedeva, c'è poco da fare in pratica tuo padre ha ammesso di avere torto. Stessa cosa per il secondo caso, perché i danni possono essere anche "NON VISIBILI" in un primo momento. L'altra compagnia avrebbe potuto fare magari una perizia sul tuo veicolo per controllare la compatibilità dei danni, ma ormai è tempo sprecato le compagnia sono impotenti. Qui purtroppo c'è poco da citare, le compagnie si stanno comportando a norma di legge, la tua correttamente ti ha chiesto informazioni sul sinistro , l'altra sta gestendo la richiesta del proprio assicurato. Sul fatto che la tua ti ha chiesto informazioni, controllo che il tutto sia avvenuto entro i 30 giorni dall'apertura del sinistro. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 93197 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
danni non visibili?
io credo che alla fine le assicurazioni fanno quello che vogliono. Sul Cid c'è soltanto la crocetta sul punto di impatto del "danneggiato", non c'è scritto "nessun danno", quindi presumo che si possano appellare sul fatto che "i danni non erano al momento visibili"...certo mi lascia perplesso 2600 euro di danni!!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10564495 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di Bilancio : 15-11-11 alle ore 20:23 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
iniziando da una nota compagnia bolognese che già negli anni 70 ebbe il colpo di genio di risparmiare non incaricando i periti per richieste risarcimento rca < 1 milione Lire poi il sistema stesso dell'indennizzo dalla TUA compagnia, la gestione sinistri non più diretta ma appaltata a terzi, son cose che spingono al rialzo i pagamenti, che poi bisogna compensare spremendo gli assicurati; al che gli assicurati son tentati di rifarsi ... brutto circolo vizioso |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
A proposito, era meglio prima della card quando trattando un sinistro la massima minaccia, legale, era "metto l'avvocato" (il liquidatore se c'è l'avvocato è contento) ora oltre a quella ti becchi pure la fantastica frase "guarda che cambio assicurazione"....
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||