Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-11-11, 20:31   #1 (permalink)
CE LA FAREMO!!!

L'avatar di mauromatiaszarat

Popolarità: 16731246
mauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond repute
nuovo redditometro

mi scuso in partenza se ho aperto questo 3d in una sezione sbagliata ma non sapevo in quale sezione aprirlo, cmq veniamo al punto.
ho letto che da fine febbraio entrerà in funzione il nuovo redditometro. ora da quel che ho potuto leggere pare che il controllo verrà effettuato tra le spese effettuate e la dichiarazione dei redditi , se vi sarà un discostamento superiore al 20% partira da prima un contradditorio con l'agenzia delle entrate e poi vi sarà l'accertamento vero e proprio.
bene veniamo al mio caso. ho comprato casa due anni fa intestandola per 50% a me e per 50% a mia moglie, ora da sei mesi mia moglie è disoccupata, quindi attualemente la rata di mutuo la pago io da solo, che fanno mi mandano l'accertamento, ma non è mica colpa mia se mia moglie ha perso il lavoro, ed eventualemente io come posso difendermi, visto che pare che i risparmi accumulati a quel punto sarebbero un reddito ben piu alto del 20% di scostamento che l'agenzia delle entrate tollera?
mauromatiaszarat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 21:11   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 14687191
Sandro can has a reputation beyond reputeSandro can has a reputation beyond reputeSandro can has a reputation beyond reputeSandro can has a reputation beyond reputeSandro can has a reputation beyond reputeSandro can has a reputation beyond reputeSandro can has a reputation beyond reputeSandro can has a reputation beyond reputeSandro can has a reputation beyond reputeSandro can has a reputation beyond reputeSandro can has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mauromatiaszarat Visualizza messaggio
mi scuso in partenza se ho aperto questo 3d in una sezione sbagliata ma non sapevo in quale sezione aprirlo, cmq veniamo al punto.
ho letto che da fine febbraio entrerà in funzione il nuovo redditometro. ora da quel che ho potuto leggere pare che il controllo verrà effettuato tra le spese effettuate e la dichiarazione dei redditi , se vi sarà un discostamento superiore al 20% partira da prima un contradditorio con l'agenzia delle entrate e poi vi sarà l'accertamento vero e proprio.
bene veniamo al mio caso. ho comprato casa due anni fa intestandola per 50% a me e per 50% a mia moglie, ora da sei mesi mia moglie è disoccupata, quindi attualemente la rata di mutuo la pago io da solo, che fanno mi mandano l'accertamento, ma non è mica colpa mia se mia moglie ha perso il lavoro, ed eventualemente io come posso difendermi, visto che pare che i risparmi accumulati a quel punto sarebbero un reddito ben piu alto del 20% di scostamento che l'agenzia delle entrate tollera?
Non puoi difenderti: sembri una persona perbene, quindi pagherai quello che non ti spetta.
Sandro can non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 21:38   #3 (permalink)
Member

L'avatar di piz_sella

Popolarità: 42949678
piz_sella has a reputation beyond reputepiz_sella has a reputation beyond reputepiz_sella has a reputation beyond reputepiz_sella has a reputation beyond reputepiz_sella has a reputation beyond reputepiz_sella has a reputation beyond reputepiz_sella has a reputation beyond reputepiz_sella has a reputation beyond reputepiz_sella has a reputation beyond reputepiz_sella has a reputation beyond reputepiz_sella has a reputation beyond repute
Citazione:

se hai dei risparmi da cui attingi liquidità ,( su cui hai pagato le tasse ovviamente ) devi solo dimostrare che attingi da li , e poi gli dici di andare a scassare i maroni da una altra parte.
se uno ha via un patrimonio e lo vuole dilapidare penso siano affari suoi .
piz_sella non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 21:46   #4 (permalink)
Memento audere sempe

L'avatar di terenzio's

Popolarità: 42949673
terenzio's has a reputation beyond reputeterenzio's has a reputation beyond reputeterenzio's has a reputation beyond reputeterenzio's has a reputation beyond reputeterenzio's has a reputation beyond reputeterenzio's has a reputation beyond reputeterenzio's has a reputation beyond reputeterenzio's has a reputation beyond reputeterenzio's has a reputation beyond reputeterenzio's has a reputation beyond reputeterenzio's has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Sandro can Visualizza messaggio
Non puoi difenderti: sembri una persona perbene, quindi pagherai quello che non ti spetta.
terenzio's non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-11, 16:58   #5 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
se ho ben capito ti riferisci allo "spesometro"; mi sembra che sia già "in funzione" da mesi
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-11, 00:41   #6 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

Popolarità: 42949676
recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
se ho ben capito ti riferisci allo "spesometro"; mi sembra che sia già "in funzione" da mesi
no, si riferisce al redditometro ed ha capito o letto bene.
Nel senso che stanno per iniziare gli accertamenti con "nuovo" redditometro.
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-11, 00:43   #7 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
se hai voglia leggi qui, era impostato principalmente sui problemi dei "trader" ma troverai notizie utili

Trader-Redditometro
Vecchio 14-11-11, 00:48   #8 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

Citazione:
Originalmente inviato da piz_sella Visualizza messaggio
se hai dei risparmi da cui attingi liquidità ,( su cui hai pagato le tasse ovviamente ) devi solo dimostrare che attingi da li , e poi gli dici di andare a scassare i maroni da una altra parte.
se uno ha via un patrimonio e lo vuole dilapidare penso siano affari suoi .
sono d'accordo, con l'avvertenza di conservare la documentazione da cui risultino gli smobilizzi o i disinvestimenti o comunque l'uso di danaro che era stato risparmiato e con l'ulteriore avvertenza che dovrai presentare probabilmente anche gli estratti conto bancari che quindi i dovranno essere ben "puliti" e presentabili ed in modo particolare che non ci siano versamenti sul conto non giustificabili dal reddito famigliare ........ capito mi hai??
Vecchio 18-11-11, 22:16   #9 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/S...0-29b22f2c7c5e
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.