![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
multa per sanatoria deposito...
quest'anno ho voluto sanare una irregolarità si fa per dire nella casa secolare di mio padre.
si tratta di un'ambiente che era dapprima usato come "pagliera" e che da alcuni anni dopo stonacatura-intonacatura e pavimentazione è adibito a deposito. altezza inferiore a 190 cm. mi è arrivata la multa: nn aver pagato la spazzatura del deposito..per 5 annualità!!!. nn trovo giusto chiamarlo deposito in quanto la sua altezza nn consente un agevole transito(si deve vedere il regolamento comunale che certamente sarà per 150 cm!!). nn trovo giusto che paghi cinque annualità.... il deposito sanato è di circa 34 metri quadrati. so di pagare...ma nn vorrei essere troppo generoso. suggerimenti? p.s. quindi chi si regolarizza paga cinque volte.... furbi gli altri che nascondono |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34645445 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sul concetto di "giusto" non resta che rimettersi a leggi e regolamenti.
Non ho capito però dove stia l'ingiustizia: - è ingiusto considerare deposito un ambiente alto poco meno di due metri? - è ingiusto far pagare 5 anni di tasse arretrate? In quanto al primo punto, chi ha commesso l'abuso sanabile credo fosse ben a conoscenza della categoria in cui sarebbe ricaduto il manufatto abusivo. In quanto al secondo punto, essendo la prescrizione di legge di 10 anni, mi sembra che l'amministrazione faccia un piccolo sconto a chi abbia commesso l'abuso. (Si potrebbe al limite obiettare sulla mora, perché ovviamente l'abusivo prima di autodenunciarsi non aveva nessun titolo per pagare la imposta. La mora in linea di principio dovrebbe scattare solo dal momento della presentazione della domanda di sanatoria). |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
l'abuso sanabile è un vecchia pagliera che esiste da almeno 120-150 anni in questa casa( la casa si tramanda da padre in figlio , cambiando solamente poke cose). aspetto la multa e pagherò... p.s. ke dirti? conosco case che avevano rifugi per ripararsi dai bombardamenti( tunnel con stanzette ricavate dai tufi o da rocce) e che ora sono depositi. io mi autodenuncio , gli altri ....
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||