![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Cartella esattoriale bollo auto intestata al defunto
Pochi giorni fà ho ricevuto 2 cartelle esattoriali riguardo al bollo auto non pagato per il periodo 2008. In quel periodo le auto erano intestate a mio padre, oramai defunto.
Purtroppo ho accettato ugualmente le raccomandate anche se erano intestate al defunto. Premetto che gli eredi hanno accettato l'eredità. Dal 2008 è possibile che siano andate in prescrizione? Ho saputo che le tasse e le sanzioni non spettano agli eredi, però le cartelle esattoriali sono intestate al defunto, penso che me le dovrebbero spedire con l'intestazione giusta, cioè con i nomi degli eredi. Posso risolvere con una raccomandata indicando che mio padre è defunto e che uno degli eredi si farà carico di tali tasse? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18107213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In questo periodo le Regioni stanno emanando gli avvisi di accertamento 2008(che per evitare la prescrizione devono essere notificati entro il 31/12/2011). |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18107213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi, come dicevo nel post che precede, bisogna capire se sono stati ricevuti avvisi di accertamento (busta verdina, inviati dalla Regione) oppure se si tratta di una cartella esattoriale (bianca con inserti azzurri, inviata da Equitalia). Nel primo caso ok. La Regione rideterminerà l'importo ed iscriverà a ruolo solo la tassa, gli interessi e le spese di notifica. Nel secondo caso nisba. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||