![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Highlander®
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[Per Avvocati] Coobbligato in solido e Multe
...mi hanno notificato degli atti amministrativi dove sono coobbligato in solido per delle infrazioni al codice della strada.
...l'infrazione non è stata commessa da me, ma io sono il proprietario dell'automobile. ...il conducente è al momento irreperibile, e quindi non ho la certezza che paghi. ...posso fare ricorso al giudice di pace, chiedendo l'annullamento del procedimento nei miei confronti? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
PAGARE PAGARE PAGARE Di che ti avevano ciulato l'auto a tua insaputa e te ne sei accorto solo ora dopo mesi di distanza al ricevimento degli atti corri a denunziarne il furto.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
).Se l'obbligato in solido potesse sgravarsi così, che senso avrebbe individuare l'obbligato in solido? L'obbligato in solido è di norma solvente in quanto in genere è almeno proprietario dell'auto che a sua volta è pignorabile. Poi quello che succede tra trasgressore ed i vari obbligati in solido sono rogne tra loro. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Highlander®
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...per gli autovelox, photored e tutor, so che il giudice di pace annulla il procedimento contro il coobligato/proprietario... ...volevo sapere se fosse "normale" o sono eccezioni solo per quella tipologia di infrazioni... (visto che le infrazioni del trasgressore nel mio caso, sono altre) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vero è che i GdP non di rado sentenziano in modo .... creativo, ma essitono anche successivi gradi di giudizio. Forse puoi aiutarti sentendo da qualcuno che frequenta il mondo dei GdP della tua zona o, per meglio dire, il mondo dei GdP competenti per le sanzioni che hai ricevuto. (pensavo ad associazioni di automobilisti, ecc. ecc.) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||