Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-11-11, 21:58   #1 (permalink)
Highlander®

L'avatar di Kevin Mitnick

Popolarità: 42949681
Kevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond repute
[Per Avvocati] Coobbligato in solido e Multe

...mi hanno notificato degli atti amministrativi dove sono coobbligato in solido per delle infrazioni al codice della strada.
...l'infrazione non è stata commessa da me, ma io sono il proprietario dell'automobile.
...il conducente è al momento irreperibile, e quindi non ho la certezza che paghi.

...posso fare ricorso al giudice di pace, chiedendo l'annullamento del procedimento nei miei confronti?
Kevin Mitnick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-11, 22:07   #2 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kevin Mitnick Visualizza messaggio
...mi hanno notificato degli atti amministrativi dove sono coobbligato in solido per delle infrazioni al codice della strada.
...l'infrazione non è stata commessa da me, ma io sono il proprietario dell'automobile.
...il conducente è al momento irreperibile, e quindi non ho la certezza che paghi.

...posso fare ricorso al giudice di pace, chiedendo l'annullamento del procedimento nei miei confronti?
E di notte cosa sogni se di giorno te vengono queste idee ?

PAGARE PAGARE PAGARE

Di che ti avevano ciulato l'auto a tua insaputa e te ne sei accorto solo ora dopo mesi di distanza al ricevimento degli atti corri a denunziarne il furto.

Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-11, 23:04   #3 (permalink)
Highlander®

Kevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond repute
...di giorno...?!...ma se ho postato adesso......o vivi in Ameriggga...

...rospolò...tu non si avvogat, avanti un altro...
Vecchio 09-11-11, 08:18   #4 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

Popolarità: 0
mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Citazione:

Non sono avvocato, ma ci provo (a rispondere, non a diventare avvocato ).

Se l'obbligato in solido potesse sgravarsi così, che senso avrebbe individuare l'obbligato in solido?

L'obbligato in solido è di norma solvente in quanto in genere è almeno proprietario dell'auto che a sua volta è pignorabile. Poi quello che succede tra trasgressore ed i vari obbligati in solido sono rogne tra loro.
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 08:32   #5 (permalink)
Highlander®

Citazione:
Originalmente inviato da mageno Visualizza messaggio
Non sono avvocato, ma ci provo (a rispondere, non a diventare avvocato ).

Se l'obbligato in solido potesse sgravarsi così, che senso avrebbe individuare l'obbligato in solido?

L'obbligato in solido è di norma solvente in quanto in genere è almeno proprietario dell'auto che a sua volta è pignorabile. Poi quello che succede tra trasgressore ed i vari obbligati in solido sono rogne tra loro.
...grazie mageno...

...per gli autovelox, photored e tutor, so che il giudice di pace annulla il procedimento contro il coobligato/proprietario...
...volevo sapere se fosse "normale" o sono eccezioni solo per quella tipologia di infrazioni...
(visto che le infrazioni del trasgressore nel mio caso, sono altre)
Vecchio 10-11-11, 22:42   #6 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

Popolarità: 0
mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Citazione:
...grazie mageno...

...per gli autovelox, photored e tutor, so che il giudice di pace annulla il procedimento contro il coobligato/proprietario...
...volevo sapere se fosse "normale" o sono eccezioni solo per quella tipologia di infrazioni...
(visto che le infrazioni del trasgressore nel mio caso, sono altre)
Sull'annullamento del procediemnto a carico dell'obbligato in solido, non ci meterei la mano sul fuoco: se non vi sono vizi nella procedura non mi riesco ad immaginare un motivo di diritto per annullare de plano il procedimento a carico dei soggetti diversi dal tragressore.
Vero è che i GdP non di rado sentenziano in modo .... creativo, ma essitono anche successivi gradi di giudizio.

Forse puoi aiutarti sentendo da qualcuno che frequenta il mondo dei GdP della tua zona o, per meglio dire, il mondo dei GdP competenti per le sanzioni che hai ricevuto. (pensavo ad associazioni di automobilisti, ecc. ecc.)
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.