![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
violazione di domicilio?
espongo i fatti
siamo (stati) in affitto per alcuni anni in un immobile industriale spediamo la lettera di disdetta al proprietario, e gli diciamo che gli ultimi mesi non lo paghiamo perchè ha la cauzione in mano; lui dice che dobbiamo dargli i soldi dei mesi che mancano, ma ci rifiutiamo perchè sappiamo che naviga in pessime acqua; con il rischio di perdere la caparra nel frattempo su quel locale abbiamo fatto nel corso degli anni parecchie migliorie (gas, corrente elettrica, finestre e controfinestre, etc etc) sistemiamo il capannone, come fosse nuovo (avevamo rotto dei lavandini, porte, etc) interroghiamo il personaggio prima di fare ogni intervento "di restauro", e lo invitiamo ad accedere ai locali durante le lavorazione si presenta spesso, con il suo geometra, vede come vanno avanti i ci cita in giudizio prima del giudizio riunione con i legali di entrambi le parti in cui ci si accorda di chiuderla bonariamente, ovvero di compensare le spese tra cauzione, affitti non versati, miglioramenti del locale l'udienza è spostata (su richiesta del proprietario) da fine ottobre a metà novembre come accordi con i legali si dovrebbe chiudere la cosa prima dell'udienza oggi vado nel capannone per ritirare le poche cose che sono rimaste dentro l'unica cosa che mi serve è cavo elettrico che mi hanno prestato, e devo restituire (valore 500 euro circa); il resto possono buttarlo nella spazzatura, sono cose senza valore infilo la chiave nella serratura, e trovo - chiavi cambiate - materiale depositato all'interno del capannone - avevamo smontato e asportato integralmente l'impianto elettrico, ma hanno provveduto alla riattivazione della corrente elettrica dal mio contatore (hanno pure allacciato alla bene-e-meglio un loro cavo elettrico - tra l'altro senza differenziale --> e se ci scappa il morto???) - non ho ancora staccato definitivamente l'utenza enel, anche se lunedì do immediata comunicazione; anzi, chiamo l'enel e mi dice che hanno fatto le volture a loro nome che posso/fare adesso, considerato che è sabato sera? oltre alla solita trafila di timbri e carte bollate, e spese per legali, rischia qualcosa l'autore di questi fatti? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sulla lettera che hai mandato per disdire l' affitto che data hai messo come ultimo giorno utile di tuo possesso dell' immobile ???
Fai delle foto se puoi, ma se sulla lettera hai messo un giorno antecendete oggi mi sa che sia chiusa così la faccenda. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma una lettera del suo legale mi intimava di rispettare il contratto fine a fine novembre 2011 e poi la citazione (loro) di ottobre, e la loro richiesta di rinvio a metà novembre; insomma la causa è ancora aperta ricordo che nella riunione il loro legale si preoccupava di non far entrare nessuno li fino a quando le cose non fossero state chiuse edit: citazione per sfratto per morosità e poi hanno rinviato loro l'udienza non è il giudice che deve decretare lo sfratto definitivo? ho saputo adesso che hanno messo dentro un'azienda bella grossa, e quindi se posso ricavarci qualche euro aggiuntivo ... Ultima modifica di mib30 : 05-11-11 alle ore 19:02 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A me sembra che gli affitti sian sempre stati pagati, da quello che dice. Altra curiosità .......... Ma la lettera di rinuncia all' immobile è stata spedita almeno 6 mesi prima dell' ultimo giorno utile di permanenza, cioè devi averla spedita prima del 31/Gennaio 2011 ??? Molti non lo sanno questo, anche se sul contratto d' affitto è riportato, che poi bisogna pagare i giorni mancanti per arrivare ai 6 mesi di preavviso ![]() E spero che ogni anno ti sia stato versato l' interesse sulla caparra da te versata Ultima modifica di rudypollos : 06-11-11 alle ore 12:10 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inoltre, ci rifiutiamo perchè sappiamo che naviga in pessime acqua; con il rischio di perdere la caparra... beh, non credo abbia dei fondamenti giuridici...
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
nel senso che ha in mano sia il deposito cauzionale e sia controvalore in interventi (impianti e altro) che abbiamo fatto su quell'immobile, ed abbiamo lasciato dentro gli affitti che mancano da pagare sono ampiamente compensati dal valore degli interventi effettuati e dal deposito cauzionale (che non è una caparra, e che può anche non maturare interessi, e che potrebbe anche non essere restituita, così dicono gli avvocati!) della cosa, ovvero della compensazione, ne è a conoscenza il proprietario, il suo avvocato, noi, il nostro avvocato, e pareva che la cosa fosse accettata i sei mesi per la disdetta scadono a fine novembre, ed in teoria fino a quel giorno avrei a disposizione l'immobile anche perchè se mi presentassi all'udienza con un assegno circolare corrispondente all'importo maturato fino quel giorno, da quello che mi dice l'avvocato, posso tenere l'immobile anche se ho spedito la raccomandata di disdetta la cosa è ingarbugliata, ma la domanda è limitata alla violazione di domicilio tra l'altro, sempre parlando in giro, ho scoperto che il personaggio lo ha fatto altre volte... a me è andata bene perchè il capannone era praticamente vuoto! domani comunque alle 9 ci saranno carabinieri che a loro volta chiameranno i vigili del fuoco per aprire gli infissi; vediamo che succede
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||