![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9849400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Estratti/Saldi di conto per fare ISEE
Volevo sapere come vanno presentati i saldi o estratti conti correnti al CAF per effettuare l'ISEE e precisamente:
- E' possibile stamparli direttamente dal sito (visto che molti conti hanno banche on-line) o è necessario fare una richiesta esplicita alla banca e farsi inviare il cartaceo? - E' sufficiente mostrare il saldo finale (eliminando le ultime movimentazioni per la privacy, oppure occorre presentare oltre al saldo tutto l'estratto conto dell'anno di riferimento? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cmq ricorda che sei tu (tu generico!) a presentare ed essere responsabile della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) e non il CAF |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
saldo .. mi sono sempre portata dietro l'estratto e il caf manco me l'ha chiesto .. tanto sono io che leggo e dico la cifra e sono responsabile
diciamo che la cifra detta faceva ben poco sospettare evasione cmq in ogni caso è saldo al 31.12 .. i movimenti bancari sono affar tuo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attenzione che serve sapere anche l' esatto ammontare del dossier titoli al 31/12, ma se vai in banca e chiedi un estratto per certificazione ISEE già lo sanno quello che ti serve.
In passato ricordo di una persona assunta all' ASL tramite uffici preposti e poi licenziata in tronco visto che avevano accertato una dichiarazione ISEE non veritiera. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9849400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh, quindi mi pare di aver capito che non occorre una dichiarazione bancaria scritta o una copia di estratto conto in quanto gli basta il valore da noi dichiarato... In questo caso sarà più semplice fare la somma dei vari conti in essere al 31-12 e comunicarlo!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
....(__________)....
Citazione:
Ma se poi ti beccano ci paghi pure gli interessi, e a ragione
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Ehi, ma io non ho mai detto di voler fregare o ingannare qualcuno! Ho chiesto a ragion veduta se volevano documenti ufficiali rilasciati dalle banche oppure bastava un semplice estratto conto con solo il saldo senza movimenti (visto che per l'ISEE ti chiedono i peli del c...) almeno si potrà avere della privacy di quali movimenti ci sono sul proprio conto??
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
....(__________)....
Citazione:
Quindi vai alla tua banca o alla posta (Dove hai soldi,azioni,BTP ecc.) e loro ti rilasciano un documento certificato apposito per l' ISEE dove non comparirà nessuna transazione, solo le cifre presenti al 31/12
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi alcuni CAF poichè l'utente non sa fare i conti, spesso sono anziani, ti chiede i documenti della banca e fa lui i conti, ma solo per aiutarti. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||