Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-11-11, 18:59   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6
memphis non è ancora classificato
Ipotesi default Deutsche bank: cosa succede ai c/c della filiale italiana?

ho un forte dubbio e spero che mi diate delle risposte. io da non molto tempo ho un c/c di appoggio alla deutsche bank perchè sono cliente di finanza e futuro . ho letto alcune cose non buone sulla db tedesca, per la precisione è piena zeppa di assett tossici e molto esposta ai PIGS.nell'ipotetico caso di una insolvenza della banca tedesca( a quel punto ne crollerebbero altre...) ci rimetterei anch'io facendo parte della parte italiana di db??nel caso il problema fosse solo lo stato italiano , tutte le banche sarebbero a rischio o qualcuna di minore capitalizzazione meno esposta si salverebbe? vi ringrazio in anticipo e ciao,,,,,
memphis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-11, 19:45   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 5905789
Angelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da memphis Visualizza messaggio
ho un forte dubbio e spero che mi diate delle risposte. io da non molto tempo ho un c/c di appoggio alla deutsche bank perchè sono cliente di finanza e futuro . ho letto alcune cose non buone sulla db tedesca, per la precisione è piena zeppa di assett tossici e molto esposta ai PIGS.nell'ipotetico caso di una insolvenza della banca tedesca( a quel punto ne crollerebbero altre...) ci rimetterei anch'io facendo parte della parte italiana di db??nel caso il problema fosse solo lo stato italiano , tutte le banche sarebbero a rischio o qualcuna di minore capitalizzazione meno esposta si salverebbe? vi ringrazio in anticipo e ciao,,,,,
I tuoi soldi presso la Deutsche Bank Italia sono coperti fino € 100.000,00 dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Per darti un idea di quello che potrebbe succedere in caso di defalt dell'Italia ti riporto una piccola parte di ciò che racconta Wikipedia a proposito del default dell'Argentina nel 2001:

"L'Argentina perse rapidamente la fiducia degli investitori e la fuga di capitali aumentò. Nel 2001 la gente iniziò a temere il peggio e a ritirare grosse somme di denaro dai propri conti correnti bancari, convertendo pesos in dollari e mandandoli all'estero, si scatenò una corsa agli sportelli. Il governo adottò una serie di misure (note come corralito) che congelarono effettivamente tutti i conti bancari per dodici mesi, permettendo unicamente prelievi di piccole somme di denaro."
.

.
Angelo M. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-11, 18:50   #3 (permalink)
mreit forever ;-)

L'avatar di gainwanted

Popolarità: 16596111
gainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da memphis Visualizza messaggio
Ho recentemente trovato QUESTO documento, da cui si evince che in ogni caso è in buona compagnia...
Non sono però tanto sicuro di come ho interpretato l'appartenenza a questa lista...

Se qualche buon'anima più informata può illuminarci...

Ultima modifica di gainwanted : 10-11-11 alle ore 18:56
gainwanted non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-11, 13:32   #4 (permalink)
mreit forever ;-)

L'avatar di gainwanted

Popolarità: 16596111
gainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gainwanted Visualizza messaggio
Ho recentemente trovato QUESTO documento, da cui si evince che in ogni caso è in buona compagnia...
Non sono però tanto sicuro di come ho interpretato l'appartenenza a questa lista...
Se qualche buon'anima più informata può illuminarci...
Non c'è nessuno a cui piace sentirsi definire "buon'anima" oppure più semplicemente non c'è nessuno con la torcia ???
gainwanted non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 00:27   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
italven non è ancora classificato
Italia non é Argentina

Se dovesse fallire l'Italia, addio Europa.
Italia é la terza economia europea e l'ottava nel mondo.
Il debito pubblico italiano é nel 90% in possesso della germania e della
francia. Pensate che a questi gli interessi far fallire l' Italia?
Inoltre non é che il debito pubblico francese e tedesco sia cosí chiaro, e
di sicuro se venisse controllato da una commissione europea ne vedremmo delle belle.
italven non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 19:41   #6 (permalink)
Member

L'avatar di claudio123

Popolarità: 42949680
claudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da italven Visualizza messaggio
Se dovesse fallire l'Italia, addio Europa.
Italia é la terza economia europea e l'ottava nel mondo.
Il debito pubblico italiano é nel 90% in possesso della germania e della
francia.
Pensate che a questi gli interessi far fallire l' Italia?
Inoltre non é che il debito pubblico francese e tedesco sia cosí chiaro, e
di sicuro se venisse controllato da una commissione europea ne vedremmo delle belle.
Sei sicuro, hai una fonte che certifica questa affermazione.
claudio123 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.