![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6 ![]() |
Ipotesi default Deutsche bank: cosa succede ai c/c della filiale italiana?
ho un forte dubbio e spero che mi diate delle risposte. io da non molto tempo ho un c/c di appoggio alla deutsche bank perchè sono cliente di finanza e futuro . ho letto alcune cose non buone sulla db tedesca, per la precisione è piena zeppa di assett tossici e molto esposta ai PIGS.nell'ipotetico caso di una insolvenza della banca tedesca( a quel punto ne crollerebbero altre...) ci rimetterei anch'io facendo parte della parte italiana di db??nel caso il problema fosse solo lo stato italiano , tutte le banche sarebbero a rischio o qualcuna di minore capitalizzazione meno esposta si salverebbe? vi ringrazio in anticipo e ciao,,,,,
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5905789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per darti un idea di quello che potrebbe succedere in caso di defalt dell'Italia ti riporto una piccola parte di ciò che racconta Wikipedia a proposito del default dell'Argentina nel 2001: "L'Argentina perse rapidamente la fiducia degli investitori e la fuga di capitali aumentò. Nel 2001 la gente iniziò a temere il peggio e a ritirare grosse somme di denaro dai propri conti correnti bancari, convertendo pesos in dollari e mandandoli all'estero, si scatenò una corsa agli sportelli. Il governo adottò una serie di misure (note come corralito) che congelarono effettivamente tutti i conti bancari per dodici mesi, permettendo unicamente prelievi di piccole somme di denaro." . . |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
mreit forever ;-)
Popolarità: 16596111 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Non sono però tanto sicuro di come ho interpretato l'appartenenza a questa lista... ![]() Se qualche buon'anima più informata può illuminarci... ![]() ![]()
Ultima modifica di gainwanted : 10-11-11 alle ore 18:56 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
mreit forever ;-)
Popolarità: 16596111 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Italia non é Argentina
Se dovesse fallire l'Italia, addio Europa.
Italia é la terza economia europea e l'ottava nel mondo. Il debito pubblico italiano é nel 90% in possesso della germania e della francia. Pensate che a questi gli interessi far fallire l' Italia? Inoltre non é che il debito pubblico francese e tedesco sia cosí chiaro, e di sicuro se venisse controllato da una commissione europea ne vedremmo delle belle. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||