![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13442618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fisco e conti correnti all'estero
Vorrei un chiarimento da chi è effettivamente in grado di darlo in modo sicuro.
Uno apre un C/C all'estero , prendiamo la svizzera dove su alcuni messaggi si parla di POSTE svizzere per il conto. Prendendo atto che con 9000 euro in tasca posso andare oltre confine per depositare anche più volte. Cosa si DEVE dichiarare sul 730 o 740 o quello che è?? Se uno ha ad esempio 50K su un conto estero ?? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10558500 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se ne e' discusso parecchio (se fai una ricerca...)
comunque, da quello che ho capito, dal momento che la somma esportata supera i 10k euro, devi dichiarare tutto: capitale ed interessi non importa se esporti 1 euro alla volta o 50mila tutti insieme, superati i 10000, devi dichiarare |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13442618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho cercato ma senza capire.
Mi spiego: Metto per esempio 50K su un conto in svizzera, prendo 750 euro di interessi. Che pago ?? Cosa devo dichiarare ?? I 50K o i 750 euro ?? Cosa comporta dichiarare 50K in svizzera ?? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16451320 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me in Svizzera se ti presenti con meno di 1 milione di euro non ti aprono il conto, o perlomeno se te lo aprono ti ammazzano di tasse e spese, oltre a non darti nessuna rendita, perlomeno una volta era così, adesso tutti sembra abbian gran bisogno di liquidi, forse.......
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Devi dichiarare i 750 con il quadro RM, e pagherai le stesse imposte che pagheresti in Italia. Segnalare (non dichiarare) i 50K in Svizzera non comporta nessun problema in particolare. ms |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mo volessimo aprire pure una polemica per il fatto che ho usato "tassazione" al posto di "imposizione"? ![]() ms |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||