![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
struviz ker nisha
|
Come disfarsi di azioni di un'azienda fallita?
All'interno del mio dossier titoli possiedo alcune azioni di un'azienda fallita, quindi a valore zero. Posso venderle? Mi risulta che fin tanto che la procedura fallimentare non è conclusa le azioni non sono vendibili. È giusto che io debba sostenere le spese per la gestione del dossier, nonché i bolli solo perché al suo interno ci sono titoli non vendibili?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Porta pazienza che magri quando arrivano in fondo ti spetterà qualcosa.
Ricordo mio padre, durante gli anni '80 aveva titoli di un'azienda che poi fallì, dopo una decina di anni iniziò a ricevere assegni da quel fallimento, l' ultimo è arrivato 5-6 anni fà. quando oramai si era pure dimenticato. Tieni duro, magri utilizza il dossier per altri titoli |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In genere le azioni di società fallite vengono valorizzate a prezzi simbolici. E non si pagano i bolli per dossier valorizzati meno di 1.000 euro. Se hai costi di gestione titoli (molte banche fisiche ancora li applicano) potrebbe essere il caso di valutare il passaggio ad altra banca (andresti sicuramente a risparmiare su molti costi, non solo sulla gestione titoli).
ms |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16451320 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Azienda fallita = titoli di valore nullo o simbolico di poco conto Quindi non pagherai nulla perchè il bollo sul dossier titoli si paga dai 1000 euro in su. Tienili li che non ti pesano nulla
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||