![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione in giudizio
Nel 2008 ho sporto denuncia per il mancato ricevimento di un oggetto acquistato su ebay, ora ho ricevuto la citazione in giudizio come parte offesa insieme ad altre 18 persone (il furbone ha fregato un po di gente...).
Il tribunale competente è quello di Brindisi mentre io vivo al nord anzi tra qualche giorno mi trasferirò all'estero e non ho idea di quando potrò tornare. Le domande sono: -sono obbligato a presentarmi? -devo prendere un avvocato? -l'importo contestato è di poco sopra i 100 euro quindi tra viaggio, tempo perso ed eventuale avvocato ne vale la pena? -nel caso mi presentassi mi faranno domande o altro? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Hai sporto denuncia o querela...???
Nel secondo caso sei obbligato a presentarti... nel primo caso no... Ma si tratta di costituzione di parte civile...??? Ovvero per le restituzioni e/o risalcimento del danno patito...??? Cmq nella seconda pagina c'è scritto cosa devi o puoi fare...!!!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ultima pagina: AVVISA l'imputato che ha facoltà di nominare un difensore di fiducia, [...] che il fascicolo è depositato ed i difensori hanno la facoltà di prenderne visione e di estrarne copia. AVVERTE L'imputato che, qualora ne ricorrano i presupposti, prima della dichiarazione di apertura del dibattimento di primo grado, può presentare le richieste previste dagli articoli 438 e 444 c.p.p. ovvero presentare domanda di oblazione. In caso di mancata richiesta di definizione anticipata del procedimento l'imputato dovrà comparire alla udienza fissata per il giudizio e, non comparendo senza un legittimo impedimento sarà giudicato in contumacia. l'ultimo paragrafo mi è poco chiaro... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
-********* -********* -********* IMPUTATI in ordine ai seguenti reati: [...] o) agli artt. 110, 640 c.p. perchè in concorso con ***, ciascuno anche quale istigatore e rafforzatore dell'altrui proposito criminoso, con artifizi e raggiri consistiti nel dichiarare sul sito ****, mediante l'utilizzo del nickname *****, la disponibilità di un lettore mp3 i-pod e, comunque nel dichiarare falsamente di voler vendere tale prodotto, induceva in errore [MIO NOME E COGNOME] sulla propria capacità e/o intenzione di adempiere l'obbligazione di consegna del lettore mp3, procurando così a se un ingiusto profitto [...] con pari danno del [MIO COGNOME] che non riceveva il bene acquistato. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Se invece mandassi un avvocato le spese non verrebbero coperte giusto? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||