![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
az. Bulgari vendute senza consenso..
buongiorno,
ho bisogno un chiarimento. Avevo un pacchettino piccolissimo di azione Bulgari acquistate nel 1998. Il 5 agosto (tra l'altro mentre ero in ferie), Banca Generali mi avvisa con una normale lettera (non raccomandata e quindi facilmente smarribile oggi in italia) che la Louis Vittuon sta acquistando tutte le azioni Bulgari e si appresta ad acquistare anche le mie offrendo 12,25 euro ad azione. Ce' anche scritto che se la cosa mi interessa, devo contattare il mio promoter o la banca stessa entro la data specificata altrimenti la banca si asterrà dal procedere alla vendita e di ignorare tale comunicazione. Ok, a me non interessava venderle e quindi non comunico nulla..Dopo un mese mi arriva un altra lettera simile, dicendo che è in corso tale operazione e che se fossi interessato, di contattare la banca, come sopra. Ancora ignoro la comunicazione in quanto non mi interessa la vendita. Oggi mi arriva la comunicazione che le azioni son state cedute e vendute a L.V. al prezzo che LORO avevo offerto..Chiamo la banca e mi dicono che è tutto regolare xè loro hanno piu del 95% e che quindi possono comperare senza problemi anche senza il mio consenso..Io ribatto che: 1- cosa servivano le due comunicazioni se poi fanno lo stesso cio che vogliono? 2- che potrei anche non aver ricevuto tali comunicazioni visto che son state mandate via posta standard 3- che se mi avessero offerto 1 euro ad azione avrei dovuto accettare? risposta della banca è stata si ha ragione lei in teoria ma se avessero offerto anche 0,50 cent avrebbe dovuto accettare comunque per quella maggioranza schiacciante..e se aveva qualcosa in contrario, lei la comunicazione lha ricevuta... Io gli rispondo che nella comunicazione (ammesso di averla ricevuta) dovevano scrivere "offrono 12,25 e dovete accettare per forza" e non che se non mi interessava loro non avrebbero proceduto..Inoltre alla fine mi dice "ma scusi è stato liquidato, quindi che problemi ha?" Qualcuno di voi mi puo' dare una spiegazione? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se non erro è un'opa residuale dove l'acquisto è coattivo, cioè se a seguito di un'opa totalitaria l'offerente raggiunge la soglia del 95%, ha il diritto a determinate condizioni di acquistare il restante 5%.
L'articolo di riferimento è comunque il 108 e seguenti del TUF. Ultima modifica di arimiao : 20-10-11 alle ore 06:52 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Buon appetito Gianni
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ms |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Invece non capisco la questione della risposta da manuale
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
e ok, è sta Opa pero' che senso ha mandarmi allora due avvisi dove mi dicono chiaramente che senza una risposta di interessamento da parte mia, la banca NON darà disposizioni per la vendita? E inoltre da poveraccio ignorante mi chiedo, che diamine vuol dire che loro decidono il prezzo?? se io avessi azioni per 100000 euro, arrivano questi che hanno la maggioranza e mi danno 1000 euro?? E in ogni caso ribadisco ancora che è una presa per il sedere mandarmi l'offerta dicendo che se non mi interessa, la banca non prenderà in carico la vendita...e poi mi mandano dopo un mese la liquidazione..
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||